MENU

27 Luglio 2011

Garda Lake Raid · action · Alto Garda Trentino · downrope · fast &up · Ferrino · gara · garda lake raid · mountainbike · nago · rewoolution · torbole · Trail Running

REWOOLUTION GARDA LAKE RAID Cinque prove, un’avventura.

Il Consorzio Cento con la supervisione tecnico‐organizzativa dell’agenzia di eventi sportivi Spiagames, organizza a Nago‐Torbole in data 1/2 Ottobre 2011 il Rewoolution Garda Lake Raid: un evento unico nel suo genere, dove il territorio si trasforma in terreno di sfida sportiva.

Il raid è una gara multidisciplinare aperta a tutti (amatori e professionisti) nella quale i team composti da 3 persone, dovranno adattarsi all’ambiente e alle sue caratteristiche per giungere al traguardo nel minor tempo possibile. I percorsi obbligatori si svolgeranno interamente in orienteering e verranno affrontati in parte in mountain bike ed in parte in trailrunning.

In aggiunta una prova acquatica nel Lago di Garda e una calata con la corda da una parete di 60 metri saranno tra le spettacolari esperienze che evidenzieranno il coraggio dei partecipanti.

La zona dell’Alto Lago di Garda diventa affascinante cornice di un evento che si pone come obiettivo principale quello di avvicinare i partecipanti alle bellezze paesaggistiche e culturali locali attraverso l’attività sportiva.

I concorrenti metteranno alla prova caratteristiche quali strategia, coraggio, capacità di adattamento, versatilità e resistenza… Una competizione che spinge a superare i propri limiti in un connubio perfetto tra natura e spirito di gruppo.

Il Rewoolution Garda Lake Raid è anche un’occasione per conoscere gli sport outdoor, un’esperienza unica e indimenticabile da condividere insieme al proprio team. Un nuovo ed innovativo format che in un magnifico contesto lega passione per lo sport, rispetto per la natura e per le bellezze del territorio. Tutti avranno la possibilità di mettersi in gioco, anche coloro che con i loro amici vorranno semplicemente formare una squadra per vivere un’avventura outdoor. La vittoria andrà al team più unito, completo e versatile: in palio sono previsti premi offerti dalle più importanti aziende di settore.

Intrattenimento e musica nel centro di Torbole coinvolgeranno non solo gli atleti, ma anche i supporter e gli entusiasti presenti.

A sostegno dello sport in prima linea Rewoolution, innovativo brand Made in Italy che produce abbigliamento tecnico sportivo in pura lana Merino biodegradabile e che si fonda su valori ben precisi, quali: purezza e funzionalità delle forme, qualità delle performance, stile essenziale e pulito, naturalità dei materiali e forte anima ecologica. I capi Rewoolution, perfetti per ogni tipo di attività outdoor, sposano quindi pienamente la filosofia e il mood
del Garda Lake Raid.

A sostenere l’evento troviamo anche importanti brand quali Ferrino, Fast&Up e Multisport.

Fondamentale anche il supporto della Provincia Autonoma di Trento che grazie all’ospitalità del comune di Nago – Torbole ha dato la possibilità al comitato organizzatore di realizzare questa importante manifestazione.

Per iscrizioni e maggiori informazioni è stato interamente dedicato il portale www.gardalakeraid.com.

Per conoscere gli altri concorrenti o formare una nuova squadra ci si può iscrivere su Facebook al gruppo Garda Lake Raid: www.facebook.com

Tags: , , , , , , , , , , ,