MENU

29 Agosto 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Alpe Adria Ultra Challenge · Carizia · competizioni · corsa in montagna · Dolomiti friulane · Friuli Venezia Giulia · gare · gare parallele · Luisa Balsamo · Magredi · Magredi Mountain Trail · Marco Olmo · MMT100MILE · MMT60K · Piancavallo · prima 100 miglia italiana · provincia di Pordenone · Slovenia · Ultra Marathon da Celje · Woerthersee-Trail · Running · Trail Running

"MAGREDI MOUNTAIN TRAIL" – 1^ 100 MIGLIA ITALIANA Magredi/Dolomiti Friulane (PN), 7-9 ottobre 2011

Si svolgerà dal 7 al 9 ottobre 2011,  il “Magredi Mountain Trail“, la manifestazione di trail running già sperimentata con successo lo scorso anno.
Grandi atleti si avventureranno nelle montagne friulane: ospiti speciali Marco Olmo, campione mondiale pluripremiato, e Luisa Balsamo, campionessa siciliana.

Marco Olmo, l’icona vivente dell’Ultratrail mondiale sarà non solo il testimonial della prima 100 miglia italiana, “Magredi Mountain Trail 100 Miglia” (MMT100MILE), ma anche regolarmente al via della gara intermedia, la MMT60K (60 km).

Oltre alla 100 miglia, che quest’anno esordisce con uno spettacolare percorso attraverso i Magredi e le Dolomiti Friulane, si disputeranno altre due gare:
– la MMT60K che ripercorrerà le orme della 1^ edizione;
– la GTM25K una gran Trail di 25 km su parte del percorso della 100 miglia per coloro che vorranno provare una corsa su sentieri.

La MMT100MILE consegnerà nelle mani di tutti i suoi finisher, qualcosa di molto particolare a ricordo dell’impresa sostenuta. Non la classica medaglia, bensì un campanaccio per mucca, oggetto simbolo per eccellenza delle dolomiti friulane.

L’idea è quella di richiamare in toto la tradizione, unendo un percorso di 160 km come la MMT100MILE, alle tradizioni locali. I vincitori, sia maschile che femminile, si porteranno a casa un campanaccio “GIGANTE”, completamente dipinto a mano da un artista di Piancavallo, come trofeo unico per l’impresa sostenuta.

A corollario della manifestazione sportiva, un sodalizio con le provincie della Carinzia e della Slovenia, ha dato vita ad un circuito di gare Trail denominato Alpe Adria Ultra Challenge: tre competizioni sportive tra Celje (Slovenia), il Wörthersee (Carinzia/Austria) e i Magredi (Vivaro-Italia).

Le tre gare in una sfida comune sono:
Ultra Marathon da Celje – 75 km – (3 settembre 2011);
Wörthersee-Trail – 57 km – (24 settembre 2011);
Magredi Mountain Trail – 60 km – (8 ottobre 2011);

Percorso di gara – MMT100MILE

Informazioni: www.magredimountaintrail.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,