MENU

2 Novembre 2011

Ambiente e Territorio · Nansen Amundsen 2011 · Ambasciata di Norvegia · Ambiente e Territorio · Angelo Mandrini · aziende · aziende eccellenze norvegesi · celebrazioni · Elisabeth Svanholm Meyer · esploratori · esplorazione · experience · Fridjof Nansen · Hag · Innovation Norway · Massimo Marchesin · Nansen Amundsen 2011 2012 · Polo Sud · Roald Amundsen · turismo · Variér · Ambiente e Territorio

“NANSEN-AMUNDSEN 2011-2012″ Intervista alle eccellenze norvegesi sostenitrici del progetto

Venerdì 14 ottobre, nell’Aula Magna del Museo di Storia Naturale di Milano, è stato presentato il programma delle celebrazioni 2011 e il 2012 per i 150 della nascita dell’esploratore e mediatore di pace Fridtjof Nansen e per i 100 anni dal raggiungimento del Polo Sud da parte di Roald Amundsen. Introdotta anche la Mostra storica-fotografica su Fridtjof Nansen, allestita al Museo di Storia Naturale fino al 28 novembre p.v.

Il progetto, organizzato dall’Ambasciata di Norvegia in Italia,  vedrà coinvolte, oltre a Milano, le città di Genova, Torino, Trieste e Roma. Vi collaborano Musei, Istituzioni, oltre ad Aziende – fra le eccellenze norvegesi –  supportate da Innovation Norway,  principale istituzione governativa dedicata allo sviluppo e alla promozione internazionale dell’industria e del commercio norvegesi.


La conferenza di Milano, ci ha permesso di conoscere meglio alcune di queste realtà e di entrare nel merito della loro filosofia aziendale e dello spirito che le ha spinte ad avvicinarsi a questo progetto.

Per Innovation Norway, l’Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo, che lavora in stretta collaborazione con le Ambasciate e i Consolati all’estero, abbiamo raccolto le impressioni della direttrice Elisabeth Svanholm Meyer.

Abbiamo, inoltre, intervistato Angelo Mandrini di Varier e Massimo Marchesin, Export Manager, Global Partner Organisation di Hag, due leader mondiali del mercato delle sedute ergonomiche.

Entrambe fortemente impegnate nella produzione di prodotti sostenibili a bassissimo impatto ambientale, sono accumunate da tenacia  e costanza, valori che appartengono a tutti coloro che intraprendono le grandi sfide dell’avventura e della scoperta.

Capaci di innovarsi e di fare ricerca, VARIER e HAG propongono non solo un prodotto ma uno stile di vita, sano, attento e credibile.

Programma delle Celebrazioni

Info: www.varier.it
Info: www.hag-global.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,