MENU

18 Dicembre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · Libri fotografici · Mountain Book · territorio agenda · Trekking · trekking agenda · Ambiente e Territorio · Cult · experience · Giulia Castelli Gattinara · Hiram Bingham · Machu Picchu · Mario Verin · mnatura · montagne · presentazioni libri · Trekking · viaggio · Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Ambiente e Territorio · Cultura · Libri Fotografici

"PERU' 100 – 100 PERU'" Teramo, 21 dicembre 2011

TeknoAlp Mountain Club e  Vite Vissute in Montagna, mercoledì 21 dicembre alle ore 18,00, presentano “PERU’ 100 – 100 PERU'” (Edizioni Les Cultures), il libro della giornalista Giulia Castelli Gattinara e del fotografo Mario Verin.

100 anni dopo la scoperta di Machu Picchu, 100 storie – accompagnate da 100 immagini fotografiche. Un viaggio fatto di natura, incontri, grandi montagne e civiltà del passato.

In omaggio al centenario del suo luogo simbolo, gli autori raccontano i tanti altri Perù sconosciuti, con 100 storie illustrate da meravigliose fotografie. Storie di incontri avventurosi, di trekking, di grandi montagne e di civiltà del passato; esperienze vissute in tanti viaggi realizzati alla scoperta di questo affascinante paese, in corsa verso la modernità.

Gli autori ci portano con loro in un lungo viaggio attraverso il Perù. Al contrario della controversa figura di Hiram Bingham, che comprese in fretta l’importanza delle rovine di Machu Picchu e se ne portò a casa una buona parte, Mario Verin e Giulia Castelli Gattinara hanno percorso in lungo e in largo il Perù in dieci anni di paziente, rispettosa e curiosa esplorazione di questo paese, del suo mare, delle sue montagne e delle sue genti, portando a casa immagini e racconti con i quali
ci rendono partecipi delle emozioni forti dei suoi panorami straordinari, ma anche del piacere tranquillo di una conoscenza attenta e a tratti meticolosa della sua cultura e della sua storia.

L’incontro si tiene presso la Banca di Teramo, viale Crucioli – Sala Gambacorta – Teramo.

Info: www.teknoalp.com – cell. 333-3647557 (Pasquale Iannetti)

 

“PERU’ 100 – 100 PERU'” –  Giulia Castelli Gattinara e Mario Verin
Editore: Les Cultures, Lecco –  novembre 2011
Pagine: 160
Prezzo: 30 €

Tags: , , , , , , , , , , ,