MENU

5 Gennaio 2012

Action · Alpinismo e Spedizioni · Alpinismo e spedizioni · in evidenza · Mountain Tube · action · Alpinismo e Spedizioni · Arnaud Clavel · Che tempo che fa · Emilio Fede · fabio fazio · Luca Mercalli · Marco Albino Ferrari · Paolo Rumiz · Reinhold Messner · Rossana Podestà · Walter Bonatti · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

STORICA INTERVISTA A WALTER BONATTI Omaggio di "Che tempo che fa" al grande alpinista

“Che tempo che fa” del 01/01/2012 ha dato il benvenuto al nuovo anno con una puntata speciale dedicata alla montagna e a Walter Bonatti.

Tanti gli ospiti del talk show condotto da Fabio Fazio, in onda su Rai Tre, per ricordare il grande scalatore, scrittore e reporter italiano scomparso il 13 settembre scorso.

In studio anche l’attrice Rossana Podestà compagna di Bonatti per trent’anni, il giornalista e scrittore  Paolo Rumiz, la guida alpina Arnaud Clavel e lo scalatore Reinhold Messner per un omaggio all’uomo, all’alpinista e alla montagna e lo scrittore Marco Albino Ferrari e Luca Mercalli per spiegare le dinamiche della meteorologia ad alta quota.

Una serata speciale che, tra filmati d’epoca e testimonianze personali, ha trasmesso la storica intervista del 1965 a Bonatti, realizzata da Emilio Fede, che qui vi riproponiamo.

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , ,