MENU

5 Gennaio 2012

Cult · Editori · Mountain Book · Narrativa · boschi · Come sasso nella corrente · Cult · experience · Mauro Corona · Mondadori · Mountain Book · narrativa · natura · romanzi · scultura · storie di vita · umanità · Cultura · Mondadori · Narrativa

"COME SASSO NELLA CORRENTE" L'ultimo romanzo di Mauro Corona

Dai boschi che Mauro Corona ci ha insegnato ad ascoltare e ad amare si leva in questo romanzo una voce nuova, per molti versi inaspettata, a tratti dolente ma non perciò meno energica.

Questo libro è il mémoire di un’infanzia negata, segnata da brutalità e miseria, di una vita scandita dai ritmi implacabili della natura, delle sue necessità, delle sue catastrofi, e insieme un canto di struggente dolcezza sulla possibilità di salvare sempre, in mezzo alla fatica di vivere, dignità, umanità e anche profonda tenerezza.

Mauro Corona racconta la storia di un uomo coraggioso fino all’ultimo giorno, dell’amore impossibile, delle mani che conoscono il legno e la roccia, del tempo che passa e delle parole che – a volte – sono in grado di fermarlo. Un romanzo di straordinaria intensità che segna, nella produzione di Corona, un vero momento di passaggio. Come la “Cuna dei morti che piangono” narrata nelle ultime pagine, è la fessura stretta in cui il senso di un’esistenza converge ma da cui nascono, come germogli a primavera, nuove mirabili storie da narrare intorno al fuoco.

Primo capitolo del libro

COME SASSO NELLA CORRENTE
Autore: Mauro Corona
Editore: Mondadori, Segrate (MI) – 2011
Collana: Scrittori Italiani e Stranieri
Formato: 14×21 cm
Prezzo di copertina: 18,50 €

Tags: , , , , , , , , , , , ,