MENU

12 Novembre 2008

Convegni · Eventi · Insight

SENTIERI DI SALUTE Un incontro Internazionale di Montagnaterapia

logoriva.jpgDal 14 al 16 novembre si terrà a Riva del Garda il convegno “Sentieri di Salute”, un appuntamento particolare sia per l’importanza che per l’originalità del tema trattato.

Negli ultimi anni persone portatrici di saperi diversi hanno iniziato ad incontrarsi su un terreno comune: la montagna, ma una montagna vissuta e vista con occhi originali, di chi opera nel campo della salute, dell’integrazione, del recupero sociale e della solidarietà. Osservatori diversi ma accomunati dallo stesso scenario e terreno d’azione.

Il convegno “Sentieri di Salute” offre la possibilità di portare alla luce e di verificare il sapere odierno in rapporto sia alla pratica di chi si occupa professionalmente alle suddette problematiche, ma anche al punto di vista di chi invece li osserva e li interpreta dall’esterno.

Partendo dalle esperienze di riabilitazione psichiatrica, si affronteranno realtà diverse come quelle rivolte agli handicap, ai disagi minorili, alle dipendenze ecc. Nel suo complesso il Convegno si propone quindi come un’occasione di aggiornamento e formazione ma, allo stesso tempo, come un momento di riflessione in merito a quanto è stato fatto fino ad ora; un interrogarsi su tecniche e scelte per il futuro, un’opportunità per parlare, incontrarsi e stare insieme.

Leggi il programma dell’evento.
Per maggiori informazioni visita il sito sopraimille.