MENU

25 Giugno 2012

Agenda · alpinismo agenda · Climbing · climbing agenda · in evidenza · action · arrampicata · Climbing · competizioni · Diga Enel di Bissina · gare · Speed Rock · Valle di Daone · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical

12^ "SPEED ROCK" Valle di Daone (TN), 28-29 luglio 2012


I grandi campioni italiani ed internazionali dell’arrampicata il 28 e 29 luglio prossimi, si sfideranno alla 12^ edizione di “Speed Rock”, la competizione di arrampicata in velocità più famosa al mondo, inserita come terza prova di Coppa del Mondo 2012.

Speed Rock, comunemente detta “la gara della diga”, non è una competizione qualsiasi, bensì una delle più avvincenti e originali della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva, che vede alcuni dei migliori interpreti mondiali della disciplina confrontarsi sull’imponente parete della diga Enel di Bissina, in Valle di Daone (TN).

Il “percorso di gara” si trova, infatti, a 1.800 metri di quota sulla parete di cemento armato della diga, ed è lungo 26 metri, mentre le altre tappe di Coppa si svolgono su tracciati di 15 metri. Qui si sono sfidati i migliori climbers del mondo, ammirati da un folto pubblico che può assistere alla gara comodamente seduto sull’ampio prato ai piedi della parete.

Info: www.speedrock.it

Tags: , , , , , , ,