MENU

21 Luglio 2012

Agenda · alpinismo agenda · Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · in evidenza · Mountain Talk · territorio agenda · A tea for three · Alfredo Corti · Armonie del Bernina · Eventi · experience · Giovani del CAI Valtellinese · Gruppo del Bernina · I tromboni di via Arena · manifestazioni musicali · Matteo Soltanto · musica in quota · Punta Marinelli · Raherimann Fassio Duo · Rifugio Carate Brianza · Rifugio Marinelli · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura · Video Talk

"ARMONIE DEL BERNINA" Valmalenco (SO), 4-5 agosto 2012. Audio intervista

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, il gruppo Giovani del CAI Valtellinese di Sondrio propone anche quest’anno Armonie del Bernina, manifestazione musicale che prevede una serie di concerti in alta quota presso i rifugi Carate Brianza (m 2636) e Marinelli-Bombardieri (m 2813) nei giorni di sabato 4 e domenica 5 agosto.

L’evento ha come finalità sia di avvicinare i giovani alla montagna, sia suggellare il connubio tra arte e ambiente naturale, proponendo un ideale di cultura integrata al territorio. Protagonisti, insieme al paesaggio naturale, saranno dunque ragazzi di talento che hanno saputo dare forma e voce ai propri sogni, facendo delle proprie capacità il loro punto di forza.

La proposta musicale di queste due giornate è davvero intrigante e spazia dalle sonorità del quartetto “I tromboni di via Arena”, alla voce del busker milanese Soltanto (alias Matteo Terzi), alle atmosfere evocatrici del trio “Tea for three” ed ai ritmi coinvolgenti del “Raherimann Fassio Duo”.

Per i più atletici ci sarà anche un eccezionale concerto all’alba sulla panoramica Punta Marinelli (m 3180), un modo diverso per apprezzare lo splendido panorama sulle cime ed i ghiacciai del gruppo del Bernina.

In entrambi i rifugi sarà allestita una mostra di scatti inediti del grande alpinista Alfredo Corti e sulla terrazzata panoramica del rifugio Marinelli verrà offerto un aperitivo davvero speciale. La serata di sabato prevede una jam session, dove chi vuole potrà liberamente esibirsi.

Ascolta l’intervista a Simone Bondio >

Lettore audio alternativo:

Intervista di Andrea Bianchi – Mountainblog.it

PROGRAMMA

SABATO 4 AGOSTO
-h 8 Ritrovo a Campo Moro
-h 8.30 Partenza verso i rifugi Carate e Marinelli
– h 12 Pausa musicale presso il RIFUGIO CARATE-BRIANZA (m 2636)
– h 16 Inizio dei concerti presso il RIFUGIO MARINELLI BOMBARDIERI (m 2813)
– h 17.30 Aperitivo offerto da Salumificio Rigamonti, Birra 1816 e rifugio Marinelli
– h 19-21 Cena
– h 21-22 Jam Session

DOMENICA 5 AGOSTO
– h 9.30 Concerto alla Punta Marinelli (m 3180)
– h 12 Pranzo
– h 13-14 Gran concerto finale

SUONERANNO:
Matteo Terzi, in arte Soltanto
Tea for Three (Pietro Boscacci al Violino, Pino Cannici al Clarinetto, Francesco Moretti alla Fisarmonica)
I Tromboni di via Arena (Susanna Defendi, Davide Biglieni, Simone Maffioletti, Valerio Mazzucconi)
Raherimann Fassio Duo (Eric Gerry Fassio Raherimann, Chitarra acustica/Voce e Sandro Passarella, Percussioni)

 

Per Armonie del Bernina, al rifugio Marinelli i bambini sotto i 10 anni non pagano. Per i più grandi, invece, CENA DEL SABATO+PERNOTTAMENTO+COLAZIONE+PRANZO DELLA DOMENICA a soli 50 euro.

ULTERIORI INFO: blog http://caigiovani.blogspot.it/www.facebook.com/ArmonieDelBernina
twitter@ArmonieBernina – e-mail giovani@cai.sondrio.it

VIDEO PROMO DELLE SCORSE EDIZIONI
2010 http://youtu.be/egaIthRndOE
2011 http://youtu.be/J2QW7_NupRE

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,