MENU

7 Settembre 2012

Action · Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · Alpinismo e spedizioni · Biografie · Editori · Mountain Book · Mountain Tube · Andrea Monti · anniversari · dvd · experience · La Gazzetta dello Sport · Milano · Mountain Book · Rizzoli · Rossana Podestà · Sandro Filippini · Simone Moro · Walter Bonatti · Walter Bonatti con i muscoli con il cuore con la testa · Walter Bonatti una vita libera · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Rizzoli · Biografie

IN RICORDO DI WALTER BONATTI Milano, 12 settembre 2012

In occcasione del 1° anniversario della scomparsa di Walter Bonatti, La Gazzetta dello Spot e Rizzoli presentano il libro “Walter Bonatti una vita libera” e il dvd “Walter Bonatti con i muscoli, con il cuore, con la testa”.

L’evento si tiene mercoledì 12 settembre alle ore 18 presso la sala Montanelli di via Solferino 28/a a Milano (ingresso con prenotazione: 02-20400331).

Intervengono Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport, l’alpinista Simone Moro e Rossana Podestà, curatrice del libro.

Modera l’incontro il giornalista Sandro Filippini.

“Uno sguardo cristallino, morale fino all’ingenuità, sulle cose del mondo, della società, della politica, uno sguardo che sembra calibrato sui ghiacci, sulle rocce, sugli orizzonti della natura più che sugli ambigui paesaggi umani.”

Questo sguardo limpido, così ben descritto da Michele Serra, è la prospettiva dalla quale Rossana Podestà racconta un uomo libero: oltre l’alpinista, l’esploratore, il reporter, il fotografo e lo scrittore.

Il volume prende le mosse dai sogni di un ragazzo che segue il volo delle aquile nei cieli bergamaschi e gioca sul Po immaginando oceani e deserti, dando fuoco alla fantasia attraverso la lettura dei grandi scrittori d’avventura, da London a Defoe, Melville, Conan Doyle e Hemingway.

Le pagine ripercorrono, attraverso testi e immagini, le imprese alpinistiche e i viaggi nei cinque continenti, e danno voce a pensieri ed emozioni.

 

“WALTER BONATTI UNA VITA LIBERA”
A cura di Rossana Podesta’
Editore: Rizzoli, Milano – 2012
Collana: Illustrati
Pagine:  336
Prezzo di copertina: 39 €

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,