MENU

5 Ottobre 2012

Ambiente e Territorio · Ambiente · Ambiente e Territorio · Associazione Nazionale Musei Scientifici · Biodiversamente · experience · I solitari del Gran Paradiso · Monte dei Cappuccini · Museo Nazionale della Montagna · Parco Nazionale Gran Paradiso · Piemonte · Torino · WWF Italia · Ambiente e Territorio

"BIODIVERSAMENTE" Museo Nazionale della Montagna. Torino, 27-28 ottobre 2012

Il 27 e 28 ottobre il Museo Nazionale della Montagna – CAI Torino parteciperà all’iniziativaBiodiversamente organizzata dal WWF Italia e dall’Associazione Nazionale Musei Scientifici.

In entrambi i giorni il pubblico potrà entrare gratuitamente nel Museo al Monte dei Cappuccini di Torino, visitando i due piani di esposizione permanente e ammirando il panorama della città e gli oltre 450 km di montagne dalla terrazza panoramica.

Si potranno inoltre visitare due mostre temporanee. Per l’occasione di “Biodiversamente” la Cineteca Storica e Videoteca del Museomontagna proporrà, con proiezione a ciclo continuo, il filmato “I solitari del Gran Paradiso”, un servizio giornalistico del 1957 che racconta le diverse figure di “solitari” del primo Parco Nazionale italiano : uomini o animali, ma sempre legati alla montagna da un rapporto particolare.

 

Info: www.museomontagna.org

Tags: , , , , , , , , , , ,