MENU

25 Novembre 2012

Dynafit · Skitouring & Ski Alp · 2 Million Reasons · action · Alpine Athlete Film Tour · Alpinismo e Spedizioni · Amicizia al termine · Avventura · Benedikt Bohem · Bolzano · Borgo San Dalmazzo · Campo Tures · Dynafit · Gerrit Glomser · Greg Hill · guenter Burgsteiner · montagna · Pinzolo · PrimaLoft · Salewa Headquarter · scialpinismo · Sebastian Haag · tour cinematografici · Unlimited Middle East · Ski · Ski Touring e Ski Alp

ALPINE ATHLETE FILM TOUR In Italia dal 4 all'8 dicembre.

Il tour cinematografico Alpine Athlete Filmtour, organizzato da Dynafit e Primaloft,  nei prossimi mesi farà tappa in 31 località tra Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia e Spagna.

Tra le storie che verranno proiettate durante il tour, una ha per protagonista Greg Hill, lo scialpinista canadese racconterà il progetto del 2010 che lo ha visto raggiungere nuovi record attraverso una impressionante sfida personale. Il cortometraggio si intitola “2 Million Reasons”, un nome che è tutto un programma: 906.600 metri di dislivello scialpinistico in 365 giorni. Greg Hill descrive in prima persona i cambiamenti subiti dalla propria vita dal primo gennaio al 31 dicembre 2010, per raccogliere ogni giorno metri di altitudine: una media di 1.690 metri al giorno, per un anno intero. Un coinvolgente racconto di come l’appassionato scialpinista e padre di famiglia abbia conciliato l’ambizioso progetto con la propria quotidianità, riuscendo a collezionare alla fine dell’anno “2 Million Feet”.

“Amicizia a termine” è l’unico lungometraggio che verrà presentato durante la rassegna, non un film di montagna nel senso classico, ma il racconto di un’amicizia che va oltre i limiti del rapporto di fiducia che si instaura solitamente tra due alpinisti estremi. Protagonisti della narrazione due atleti del team Dynafit, Benedikt Böhm e Sebastian Haag, legati da sempre dal grande e comune desiderio di scalare le vette più alte del mondo in tempi record. Cosa potrebbe mai incrinare questa amicizia? La comune scalata del monte Broad Peak, in Pakistan, per raggiungere la vetta a 8000 metri di altezza, farà vacillare le basi della fiducia reciproca e li riporterà ai loro limiti fisici e mentali.

“Unlimited Middle East”, cortometraggio presentato all’interno del progetto “PrimaLoft® Local Hero”,  ha l’obiettivo di far sentire la voce di atleti sconosciuti, ma protagonisti di imprese straordinarie. Avventuriero outdoor e primo Hero l’austriaco Günter Burgsteiner che ha intrapreso insieme al connazionale Gerrit Glomser un’affascinante viaggio in bicicletta. In tutto 5.500 chilometri da Innsbruck fino alla montagna più alta dell’Iran, il monte Damavand a 5.671 metri d’altitudine, per poi salirlo (e naturalmente discenderlo) con gli sci. Tra i momenti più curiosi di questa avventura verrà svelato il motivo per cui i due atleti, arrivati a Theheran, rimarranno improvvisamente senza denaro!

In Italia il tour farà tappa il 4 dicembre a Pinzolo (TN) presso il Pala Dolomiti di Piazzale San Giacomo, il giorno  5  sarà la volta del Bürgersaal di Campo Tures (BZ), per giovedì 6 dicembre l’appuntamento è invece all’interno del Salewa headquarter di Bolzano e infine, l’ultima tappa, è prevista per sabato 8 dicembre al Palazzo Bertello di Borgo San Dalmazzo (CN).

Ingresso libero e una sorpresa per tutti i partecipanti: alla fine della proiezione verranno estratti tre nominativi ai quali saranno consegnati tre preziosi premi: uno sci, una giacca e un paio di guanti Dynafit.

Info: www.dynafit.com/it/stampa.htmlwww.primaloft.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,