MENU

26 Gennaio 2013

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Coppa del Mondo di sci alpino · discesa libera · Dominik Paris · Kitzbühel · Kristian Ghedina · Peter Fill · sci alpino · Ski · Ski Race e Nordic Ski

COPPA DEL MONDO, KITZBUEHEL TRIONFA L'AZZURRO DOMINIK PARIS

Dopo 15 anni dalla vittoria di Kristian Ghedina, un altro italiano sale sul gradino più alto del podio della discesa libera a Kitzbuehel vincendo la gara più bella dello sci mondiale: Dominik Paris.

La differenza Dominik la fa nel tratto finale, dall’Hausberg, sulla diagonale finale e sul Zielschuss che l’azzurro affronta velocissimo. 1’57″56, primo posto e gara della vita.

Subito dopo, il canadese Erik Guay su cui Paris mantiene 13 centesimi di vantaggio. 36 centesimi, invece, il ritardo dell’austriaco Hannes Reichelt, ultimo vero pericolo per Dominik Paris, aspettando la discesa di Christof Innerhofer, il campione altoatesino che scenderà con il numero 46 e che, però, chiuderà solo 21°.

Una giornata azzurra che ha regalato anche un tremendo spavento. Peter Fill, infatti, affrontando le difficili curve del Carosello in ritardo di linea, si allarga troppo e finisce sulle reti di protezione. L’azzurro decolla e compie un salto mortale spettacolare e spaventoso. Ma le protezioni fanno il loro lavoro e per Fill solo un po’ di ammaccature. Guarda il video:

Fonte e approfodimenti: www.sportemotori.blogosfere.it

 

 

Tags: , , , , , , ,