MENU

24 Gennaio 2007

Eventi · Insight · Sondaggi

MOUNTAIN BLOG SELEZIONATO PER LA PRIMA INCHIESTA SUI BLOG IN ITALIA A tutti i “blogger di montagna” l’invito a partecipare!

Mountain Blog è stato scelto – assieme a una manciata di altri selezionatissimi blog in tutta Italia – per partecipare ad una ricerca promossa da Swg, Università di Trieste e Punto Informatico: da oggi, in contemporanea con i lettori degli altri blog selezionati, gli amanti della montagna utenti di Mountain Blog possono dare le loro opinioni e i loro suggerimenti sui testi, i link e gli altri utenti che passano per il nostro blog.

Dalle parole di Enrico Maria Milič di Swg, DiarioAperto – questo il nome dell’iniziativa – "è la prima grande ricerca sociale sui blog in lingua italiana. Il questionario di DiarioAperto è accessibile a ogni navigatore e frequentatore di blog e siti personali che voglia dire la sua su un fenomeno che sta cambiando il rapporto tra i cittadini e la sfera pubblica: stanno cambiando infatti i messaggi prodotti dai media tradizionali, dagli uffici marketing e dalla politica, come sta cambiando la fruizione stessa di questi messaggi…"

Tutto l’archivio di risposte che i cittadini forniranno al questionario di DiarioAperto sarà pubblicato liberamente e gratuitamente tra due mesi assieme all’interpretazione dei dati curata dall’Università di Trieste e da Swg. Lo spirito della ricerca è, insomma, aperto al dialogo e allo scambio come la rete stessa. Per Mountain Blog il fatto di essere stato selezionato assieme ad alcuni dei blog più interessanti e frequentati d’Italia è la conferma della qualità di questo progetto di comunicazione voluto dal CAI proprio per dialogare al meglio con i grandi cambiamenti del nostro tempo!

 Non ci resta che dirvi: divertitevi e partecipate!