MENU

6 Settembre 2007

La Sportiva · Mountain Partner

Messaggio sponsorizzato LA SPORTIVA PARTNER DI MOUNTAINBLOG 80 anni di innovazione e passione

logo-la-sportivaLa nostra guida è la passione, e la nostra passione è la montagna. E come tutti gli appassionati, amiamo condividere il nostro credo con più persone possibili, siano essi utilizzatori dei nostri prodotti o meno. E’ da questo concetto che nasce la collaborazione con Mountain Blog: dalla voglia di confrontarci quotidianamente con chi, come noi, vive questo mondo in maniera totalizzante e completa.

La nostra presenza su questo sito intende infatti andare oltre alla semplice attività di comunicazione aziendale classicamente intesa e mono-direzionale. Questo strumento ci consentirà di rivolgerci a voi, amanti della montagna, senza filtri e nel modo più diretto e genuino possibile, che è poi quello con cui affrontiamo quotidianamente il nostro lavoro e le nostre passioni.

La nostra mission o, meglio, la nostra vita imprenditoriale di gente di montagna che progetta e realizza scarpe e prodotti per chi va in montagna, è segnata e caratterizzata da continui, bellissimi contrasti.

Lo stabilimento La SportivaAbbiamo sede in un piccolo paese ai piedi delle Dolomiti ma ci rivolgiamo ad un mercato mondiale nel quale, in alcuni settori, siamo leader indiscussi; siamo competitori del mercato globale ma abbiamo a cuore il concetto di responsabilità sociale, che assume quotidiano impegno e concretezza con le 140 famiglie lavorativamente legate a questa Azienda.

Siamo alla continua ricerca delle tecnologie più avanzate ma prendiamo ispirazione dall’ambiente esterno, verso il quale e per il quale nutriamo un rispetto ed un amore incondizionato; utilizziamo tecnologie di produzione all’avanguardia ma conserviamo processi che richiedono grande abilità manuale; abbiamo 80 anni di storia ma progettiamo con successo calzature destinate alle nuove generazioni ed ai modi più moderni di intendere la montagna.

scarpette da rocciaIl futuro per noi è ogni giorno, perché dobbiamo continuamente anticipare le tendenze proponendo modelli, materiali, stili e soluzioni capaci di fare scuola, oltre ad incontrare le esigenze del pubblico. Ed avere 80 anni di storia in questo caso aiuta: essere giovani ma con il patrimonio di una lunga esperienza alle spalle, è in fondo ciò che tutti almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato.

La nostra produzione poi ha un segreto che, in verità, non abbiamo mai tenuto come tale: oltre 140 collaboratori, tutti abitanti a pochi minuti dalla sede, che mettono in ogni gesto ed in ogni singola cucitura, la passione per il lavoro ed il rispetto dei materiali, valori tipici di chi da sempre abita in montagna. Un Made in Italy nel senso più vero e tradizionale del suo significato, che a volte preferiamo definire come Made in Trentino, per la specificità e la straordinarietà dell’ambiente in cui viviamo ed operiamo. Ecco il valore principale che c’è dentro ogni prodotto a marchio La Sportiva.

La Sportiva su Mountain Blog

La Sportiva