MENU

VAL GARDENA – DOLOMITI

La Val Gardena: un paradiso di vacanza nel patrimonio naturale dell’umanità. D’inverno un bianco paesaggio incantato, d’estate una straordinaria esplosione di bellezze naturali.

Valle dolomitica per eccellenza, il regno dei Monti Pallidi mostra con il trascorrere delle stagioni, le varietà e particolarità dei suoi paesaggi che, con le caratteristiche guglie affilate, le pareti rocciose e i panorami mozzafiato, sono facilmente raggiungibili dai vicini centri abitati.

Le tre località principali – Ortisei, S. Cristina e Selva – tutte raggruppate in un raggio di 8 km, oltre alla magnificenza della natura, offrono una vasta gamma di attività artistiche e culturali che, lungo l’arco dell’anno, propongono momenti di approfondimento ed avvicinamento alla cultura locale. La tradizione ladina è infatti ben radicata nella popolazione del luogo che oltre ad esprimersi ancora attraverso l’antica lingua, coltiva l’amore per l’artigianato del legno ed il folclore.

Oltre alla cultura locale, la Val Gardena è un punto di riferimento anche per l’intrattenimento sportivo che proprio su questi pendii trova un habitat ideale per le sue numerose espressioni. Rinomata per lo sci e l’escursionismo la valle è infatti un paradiso per l’ospite attivo e per chi è costantemente alla ricerca delle tendenze sportive del momento.

Da sempre intenta ad offrire ai suoi visitatori servizi all’avanguardia, la Val Gardena presta inoltre particolare riguardo alla qualità degli esercizi ricettivi, delle scuole di sci e d’alpinismo, agli impianti ed alle manifestazioni internazionali che  spesso ospita.

Guarda il video di presentazione della Val Gardena:


Per maggiori informazioni:

Val Gardena
Via Dursan 80/c
39047 S.Cristina Val Gardena
Alto Adige – Südtirol
Dolomiti
info@valgardena.it
Tel: 0039 0471 777 777
Fax: 0039 0471 792235

on Giugno 8 | by