MENU

23 Maggio 2011

Dolomite - True Stories · Senza categoria · Bambini · Cinema · dolomite · experience · film · Giuseppe Maderna · interviste video · Trento · TrentoFestival · Festival ed Eventi Cinematografici

A CACCIA DI TRUE STORIES CON DOLOMITE al TrentoFilmFestival: GIOVANNI MADERNA “Cielo senza terra” – video

Non si parla molto spesso dei registi, anche di quelli in concorso, al TrentoFilmFestival, perchè magari l’attenzione è catturata maggiormente dai grandi nomi dell’alpinismo, o comunque dai protagonisti degli incontri e delle serate.

Noi abbiamo incontrato l’autore di una storia che ha colpito il nostro interesse e che gli abbiamo chiesto di raccontarci: Giovanni Maderna ha presentato in concorso alla 59^ edizione del festival il suo “Cielo senza terra“, storia (vera) di un giovane padre e di suo figlio di otto anni che camminano in montagna. L’infanzia, il desiderio di conoscere e di crescere si confrontano con le inquietudini della vita adulta. Mentre il cammino prosegue, tra incontri e scoperte possibili in una natura sempre più presente, padre e figlio si mettono in relazione con altre vicende che sembrano affiorare dal passato o riportarli repentinamente alla realtà quotidiana della città, laggiù in fondo alla pianura…

Riprese e intervista: Andrea Bianchi
Montaggio di Tommaso Brentari

Tags: , , , , , , , ,