MENU

9 Febbraio 2016

Cult · Guide · Mountain Book · Terre di Mezzo · A Santiago lungo il cammino portoghese · arte · cammini · Cult · experience · Giovanni Caprioli · guide · Irina Bezzi · Lisbona · percorsi a piedi · percorsi in bicicletta · Portogallo · Santiago di Compostela · storia · Terre di Mezzo · Walking · Cultura · Guide e Manuali

A SANTIAGO LUNGO IL CAMMINO PORTOGHESE. In libreria dal 18 febbraio

303px-il-cammino-portoghese-coverA SANTIAGO LUNGO IL CAMMINO PORTOGHESE.650 CHILOMETRI A LISBONA, FATIMA, PORTO FINO A COMPOSTELA.

Sarà in libreria dal 18 febbraio, la terza edizione aggiornata della guida “A Santiago lungo il Cammino Portoghese” di Irina Bezzi e Giovanni Caprioli (ed. Terre di Mezzo).

Il volume conduce, a piedi o in bicicletta, da Lisbona a Santiago de Compostela attraverso un sorprendente Portogallo, lungo una Via ricca di storia e poco frequentata.
650 chilometri per rivivere lo spirito dei pellegrini medievali, in una dimensione raccolta e meditativa, ma senza rinunciare all’incontro con gli altri viandanti.

Oltre alla splendida capitale, si toccheranno città d’arte come Coimbra e la fascinosa Porto. Mentre, con una variante di tre giorni, si potrà raggiungere Fatima, meta cara a tanti pellegrini da tutto il mondo.

Nella guida: le carte, le distanze tappa per tappa, dove trovare accoglienza, le informazioni pratiche su quando partire, cosa mettere nello zaino e quanto si spende.

Inoltre, le indicazioni essenziali per godere delle opere d’arte incontrate lungo il Cammino.

Il Cammino Portoghese. Il percorso. Fonte: www.terre.it

Il Cammino Portoghese. Il percorso. Fonte: www.terre.it

 

A SANTIAGO LUNGO IL CAMMINO PORTOGHESE
650 km a Lisbona, Fatima, Porto fino a Compostela
Autori: Irina Bezzi, Giovanni Caprioli
Editore: Terre di Mezzo, Milano – febbraio 2016
Pagine: 160
Prezzo di copertina: 18.00 €

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,