MENU

23 Giugno 2011

Agenda · Mountain Bike · action · Adamello Bike Marathon · Ambrogio Nolli · competizioni · Coppa del Mondo di MTB · Enzo Gnani · Federazione Intenazionale Mtb · Federazione Nazionale Mountain Bike · Francia · gare · italia · Kirchberg · Laura Di Teodoro · Michela Benzoni · Mondiali di Mtb · Mountain Bike · Ornans · Parco dello Stelvio · Ponte di Legno · Svizzera · Tony Longo · UCI Mtb Marathon Series · Valle Camonica · Veneto

ADAMELLO BIKE MARATHON Mondiale a Ponte di Legno (BS), 18 settembre 2011

È notizia di queste ore:  la gara di Ponte di Legno (BS), quest’anno alla sua settima edizione, è stata scelta dalla Federazione Internazionale per far parte del nuovo circuito “UCI MTB Marathon Series 2011-2012″.

“La soddisfazione è ovviamente moltissima da parte nostra”, ha commentato poco dopo l’annuncio il responsabile tecnico dell’Adamello Bike Marathon, Ambrogio Nolli. “Fin dalla prima edizione di questa gara il nostro obiettivo è stato quello di far parte di circuiti di alto livello, e quando quest’anno la nostra federazione ha accennato alla possibilità di un nuovo calendario internazionale noi abbiamo dato la nostra più completa disponibilità a farne parte. L’intenzione ora è quella di rimanere in questa Marathon Series il più possibile, soprattutto per promuovere l’attività del fuoristrada in Italia e per mettere in ottima luce le belle località dove l’evento viene disputato.”

L’Adamello Bike Marathon 2011 sarà terza prova del nuovo circuito internazionale UCI,  che va ad incastrarsi tra i Campionati Mondiali di domenica prossima in Veneto e i Mondiali di Mtb del 2012, in programma ad Ornans in Francia, il 7 ottobre del prossimo anno.

L’UCI MTB Marathon Series 2011-2012 debutterà a Kirchberg il prossimo 3 luglio, passerà per la Svizzera il 20 agosto, correrà tra Ponte di Legno e i boschi e i prati del Parco dello Stelvio il 18 settembre, per chiudere la prima fase ad Ornans, in Francia, il 2 ottobre.
Le rimanenti prove per il 2012, saranno comunicate entro la fine dell’estate dalla Federazione Internazionale.

Adamello Bike Marathon, con l’inserimento in questo nuovo circuito mondiale che assegnerà la “Coppa” di specialità, richiamerà ancor più l’attenzione dei big internazionali delle ruote grasse, oltre ai già prenotati protagonisti del Marathon Tour FCI, di cui la prova di Ponte di Legno è anche quest’anno decima e conclusiva tappa.

La competizione, mantiene praticamente inalterate le due varianti di percorso Marathon (65 km) e Classic (40 km), con dislivelli di 2.250 metri e 1.380 metri rispettivamente, che portano a pedalare nei territori dell’alta Valle Camonica e del Parco Nazionale dello Stelvio.

Lo scorso anno furono Tony Longo e Michela Benzoni a mettersi in tasca la gara nella variante “lunga”, mentre Enzo Gnani e Laura Di Teodoro vinsero la Classic.

Le iscrizioni alla gara sono aperte e la quota da versare è di 27 €.
Ogni dettaglio circa le modalità di registrazione e per informazioni sulle strutture turistiche convenzionate: www.adamellobike.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,