MENU

20 Ottobre 2014

Alpinismo e Spedizioni · Ice climbing · in evidenza · action · Agostino Gazzera · CAI Chivasso · Gustin · Ice climbing · Immaginando · L'alpinista · Roberto Mantovani · serate alpinistiche · Alpinismo e Spedizioni · Ice Climbing · Vertical

AGOSTINO GAZZERA. A Chivasso, il 25 ottobre, il "Vichingo delle Alpi"

Agostino Gazzera. Fonte: CAI Chivasso

Agostino Gazzera. Fonte: CAI Chivasso

AGOSTINO GAZZERA ALLA 22^ EDIZIONE DI “IMMAGINANDO”

Sabato 25 ottobre alle ore 21, nel salone della Croce Rossa secondo appuntamento con Immaginando, la rassegna del CAI di Chivasso giunta alla XXII edizione .
Il giornalista Roberto Mantovani presenta Agostino Gazzera.

Agostino Gazzera è un’istituzione nel mondo della montagna e come tutti i personaggi che si rispettano vanta una nutrita schiera di ammiratori, sia tra coloro che hanno la fortuna di conoscerlo di persona sia tra coloro che ne hanno udito decantare le gesta.
Assiduo frequentatore dei rilievi dell’arco alpino occidentale per l’arrampicata su roccia d’estate e per l’ascensione delle cascate di ghiaccio d’inverno. Perché a ottantasette anni di solito la gente, come dice lui, si dedica ad attività più tranquille.

Uomo d’altri tempi, ha suscitato e accresciuto la passione per la montagna in moltissimi giovani, sa trasmettere infatti l’amore e il rispetto per le terre alte, l’entusiasmo e il candore che egli stesso prova e che è capace di leggere nel cuore degli altri.

Ingresso libero.

 

L’ALPINISTA

Il teaser del film di Giacomo Piumatti e Fabio Mancari che racconta la vita di Agostino “Gustin” Gazzera. L’uscita è prevista per il mese di gennaio 2015.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI “IMMAGINANDO”

8 novembre: I Pirenei da mare a mare – Nanni Villani
14 novembre: Spedizione Annibale – E. Bonini e E. Cagnolati
21 novembre: Il prete dei castagnari – Compagnia A. Andernoli “Le Falie”
4 dicembre: Era santo, era uomo – Lino Zani
12 dicembre: Due amori, storia di Renato Casarotto – Compagnia Teatro Minimo

Ulteriori info: www.caichivasso.it

Tags: , , , , , , , ,