MENU

15 Novembre 2011

AKU · Senza categoria · Trekking · AKU · Ambiente · ARP AKU Recycling Programme · cataloghi invernali · catalogo Aku · Escursionismo · experience · inverno · Lioda GTX · materiali · rispetto ambientale · smaltimento rifiuti · Trekking · Winter Light GTX W's · Winter Slope GTX · Hiking e Trekking · Walking

AKU WINTER COLLECTION 2011/2012 Alto valore qualitativo e grande rispetto ambientale

Sempre al centro dello sviluppo delle proprie collezioni, AKU pone la volontà di realizzare dei modelli di altissimo valore qualitativo pensati per rispondere alle esigenze specifiche di chi vive la montagna con grande attenzione al rispetto ambientale.

Linee guida della winter collection 2011/12 sono quindi i concetti di heritage, comfort e un approccio green. Il proseguimento della lunga e prestigiosa tradizione manifatturiera si traduce nell’estrema cura con cui viene realizzato ogni singolo modello, espressione della più alta qualità che deve garantire il massimo comfort in ogni circostanza di utilizzo, specie se prolungato nel tempo.

È anche un modo per mantenere vivo e tramandare nel tempo il prezioso patrimonio di cultura materiale costituito da questo tipo di attività nate in montagna e per la montagna. Naturalmente, sempre più pressante per chi nella montagna vede un luogo di vita e di costante ispirazione è la questione dell’impatto ambientale.

AKU, oltre ad essere membro dell’European Outdoor Group, l’associazione europea delle aziende outdoor impegnata in iniziative di sostenibilità, ha ideato il progetto ARP – AKU Recycling Programme per lo smaltimento differenziato di tutto il rifiuto generato dall’azienda (sia nel ciclo di produzione sia nell’attività d’ufficio) e ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, attestazione di un sistema produttivo che risponde ai requisitivi di efficacia ed efficienza previsti dalla normativa.

I modelli della winter collection 2011/12 costituiscono una perfetta sintesi di questi valori fondamentali per AKU, unendo all’alto valore tecnico, materiali di pregio e una maggiore attenzione all’estetica e all’aspetto lifestyle.

Principale novità e modello di punta per l’escursionismo invernale, settore di riferimento per l’azienda, è Lioda GTX, pensato per offrire massimo isolamento e confort termico, oltre a grande leggerezza durante escursioni di media difficoltà. Lioda GTX esprime al meglio lo spirito AKU: molto semplice, ma di altissima qualità.

Più vicina al lifestyle è l’altra novità della collezione, il modello da donna Snow Cristal GTX che per l’estrema cura dei dettagli costituisce un perfetto esempio della tradizione manifatturiera AKU. Fra gli evergreen, i modelli Winter Slope GTX e Winter Light GTX W’s da anni garanzia di uno straordinario livello di comfort, leggerezza e traspirazione per l’escursionismo invernale.

Vai al catalogo AKU inverno 2011/12

Info: www.aku.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,