MENU

21 Settembre 2011

Action · Alpinismo e Spedizioni · Alpinismo e spedizioni · Ambiente e Territorio · Millet · Mountain Tube · action · Alessandro Beber · Catinaccio · Dolomiti · Dolomitiche · Gruppo di Brenta · Gruppo Sella Pordoi · Marmolada · Millet · Pale di San Martino · Regione Trentino · vie delle Dolomiti · vie storiche · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio

ALESSANDRO BEBER E MILLET INSIEME NEL PROGETTO "DOLOMITICHE" Opere d'arte a cielo aperto

Un tour itinerante da maggio a settembre per ripercorrere e valorizzare alcune delle vie che hanno fatto la storia dell’arrampicata nelle Dolomiti.

Un compito non facile, molto impegnativo, al quale Alessandro Beber insieme a Millet, che ha fornito tutta l’attrezzatura necessaria per questa impresa, abbigliamento, zaini, scarpe e corde, e la Regione Trentino, ha dedicato la sua estate.

DoloMITICHEOpere d’arte a cielo aperto,  questo il progetto nato per rivelare e raccontare in maniera attiva almeno una parte dell’esclusivo patrimonio ambientale e sportivo della storia alpinistica delle Dolomiti.

La selezione degli itinerari è stata fatta privilegiando i percorsi meno noti, proprio per “riportare alla luce” alcuni capolavori semi-dimenticati, spaziando da quelli del Gruppo del Brenta al Catinaccio, dalle Pale di S. Martino al Gruppo Sella-Pordoi, fino alla Marmolada, alla ricerca delle pareti simboliche e più affascinanti.

Un progetto di alto valore culturale e sportivo, efficace sinergia tra uomo e montagna, ispirazione e testimonianza per il grande mondo Millet.

Guarda altri video delle vie più belle che sono state percorse:
Via Orso Grigio
Via Leviti Nemela
Via Battisti Weiss
Via Elisir di Giovinezza
Via Tuoni e Fulmini

Per altre informazioni: www.millet.fr www.visittrentino.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,