MENU

17 Luglio 2014

Climbing · in evidenza · action · Alex Megos · Alexander Megos · arrampicata · Biographie · Climbing · Realization · ripetizioni · Climbing · Vertical

ALEX MEGOS ripete "Biographie/Realization (9a+) in un giorno

Alex Megos - immagine tratta dalla sua pagina Facebook

Alex Megos – immagine tratta dalla sua pagina Facebook

ALEX MEGOS RIPETE “BIOGRAPHIE” (9A+) IN UN GIORNO E AL TERZO TENTATIVO

Il climber tedesco Alex Megos (20 anni) ha stupito il mondo dell’arrampicata, ancora una volta ripetendo in giornata, al terzo tentativo, “Biographie/Realization” (9a+/5.15a) a Céüse, in Francia.

Dopo l’eccezionale prestazione, Megos ha così commentato sulla sua pagina facebook il 12 luglio: “Yeaaah! Gran bel momento qui a Ceüse! Rocce incredibili e alcuni dei migliori percorsi che abbia mai salito! Sono super felice di aver ripetuto la classica “Realization” o “Biographie”(come la si voglia chiamare) nella giornata di ieri!”

Si tratta della nona ripetizioni da quando la via è stata salita la prima volta da un giovane Chris Sharma nel 2001. Da allora è stata scalata dagli alpinisti d’elite di tutto il mondo, che sul percorso hanno impegnato una quantità notevole di tempo. Va da sé che la salita in giornata, al terzo tentativo, è di gran lunga la salita più veloce alla data.

Sarebbe interessante vedere cosa Megos potrebbe realizzare in più di un giorno..

Fonte: www.dpmclimbing.com

Tags: , , , , , , ,