MENU

22 Febbraio 2011

Gore-Tex · La Sportiva · action · Gore-Tex · La Sportiva · membrana Goretex

ALLA SCOPERTA DELLA MEMBRANA GORE-TEX …con LA SPORTIVA

La membrana GORE-TEX®

La membrana GORE-TEX® è per sua natura microporosa. I suoi pori sono così piccoli da non permettere all’acqua di penetrarli così come i pori sono 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo in modo da consentirne il passaggio e la fuoriuscita.
La membrana GORE-TEX® è in questo modo impermeabile dall‘esterno e perfettamente traspirante dall’interno.
Prima di essere inserita nella scarpa, la membrana viene rinforzata con diversi prodotti tessili che le forniscono una protezione duratura. A seconda dell’uso che si vuole fare con il prodotto finito, la membrana può essere completata con materiali termicamente isolanti.
La membrana così completata diviene il cosiddetto laminato GORE-TEX® e quindi utilizzata come fodera nella scarpa.

Un laminato unico

Creare laminati traspiranti e impermeabili è un conto, ma creare scarpe traspiranti e impermeabili a lungo nel tempo è tutta un’altra cosa. Ed è proprio qui la forza delle calzature GORE-TEX® e dei suoi partners.
Grazie al controllo di qualità Gore, a cui vengono sottoposti i materiali grezzi, quelli esterni idrofughi e il prodotto finito, il cliente potrà fare affidamento sulla massima qualità delle scarpe GORE-TEX®.
Sono i singoli materiali selezionati a determinare un livello qualitativo così elevato; pertanto vengono scelti con la massima cura e opportunamente inseriti nella calzatura secondo le tecnologie costruttive sviluppate e brevettate da Gore. Le calzature vengono testate in laboratorio, sulla base degli standard Gore, in condizioni estreme per poter garantire le stesse prestazioni quando verranno utilizzate dal consumatore.

Libertà

La collaborazione tra Gore e i suoi partners si basa su legami di fiducia, consolidati nel corso di molti anni, che consentono, insieme ad un rigoroso controllo di qualità delle calzature, di poter garantire la soddisfazione dei consumatori col programma GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™.
Gore lavora a livello internazionale con oltre 60 marche outdoor che offrono centinaia di modelli differenti per le più diverse applicazioni: scarpe leggere adatte per lunghe passeggiate e per viaggi; stabili scarpe da trekking per camminate di più giorni nella natura selvaggia della Lapponia; scarpe da montagna per scalare le vette più alte del mondo.Le scarpe high-tech con la funzionalità GORE-TEX® offrono un’ampia scelta e garantiscono la massima flessibilità nelle attività all‘aperto.

Tags: , , ,