MENU

24 Gennaio 2013

Bike · in evidenza · action · beneficienza · Bike · Edolo · GF Giordana · Giro d'Italia · Insight · Marco Confortola · Mauro Osmetti · Valentino Rossi · Altri · Bike

ALL'ASTA LA BIKE DI MARCO SIMONCELLI Il ricavato, devoluto in beneficienza

La bici di Marco Simoncelli, messa all’asta per beneficenza, va al valtellinese Mauro Osmetti. Un oggetto fortemente voluto dal poliziotto di Grosotto che con “Super Sic” aveva un rapporto speciale grazie all’amicizia comune con l’alpinista Marco Confortola.

La bicicletta in carbonio non verrà utilizzata da Osmetti ma troverà posto in un’apposita teca disposta in casa. Il telaio è stato personalizzato dal designer Aldo Drudi che realizza anche i caschi di Valentino Rossi e allo stesso campione di Coriano. Una bike fatta appositamente per il romagnolo ma che purtroppo non ha potuto sfruttare.

“Un oggetto troppo caro per essere utilizzato. – spiega Osmetti – Per noi, che lo abbiamo anche ospitato a casa, Simoncelli era un personaggio straordinario e a cui volevamo molto bene”.

La somma utilizzata per l’acquisto, andrà in beneficienza alla fondazione dedicata allo sfortunato campione, morto nell’ottobre del 2011 sul circuito di Sepang, in Malesia.

“Vorrei dare risalto a questo fatto ed invitare le persone a fare un gesto di solidarietà per lo sviluppo di progetti sociali rivolti alle persone più bisognose.- ha inoltre commentato Osmetti – Colgo inoltre l’occasione per ringraziare quelle aziende che ci hanno già supportato come FSA”.

La bici di Simoncelli sarà ora esposta in molte occasioni sportive come la tappa del prossimo Giro d’Italia con partenza da Edolo, oppure alla GF Giordana, in Aprica dal 21 al 23 di giugno. Appuntamenti in cui si raccoglieranno fondi solo per beneficienza, come promesso al padre del campione, Paolo Simoncelli.

 

Tags: , , , , , , , , ,