MENU

12 Dicembre 2014

Ski Race & Nordic Ski · Trail&Sky Running · action · Alex Andreis · Alpe di Siusi · Alpe di Siusi Marketing · Alpe di Siusi Ski&Run · corsa in montagna · maratonina · Mezza Maratona · Moonlight Classic · running · sci di fondo · sci nordico · Seiser Alm Halbmarathon · Running · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Trail Running

ALPE DI SIUSI SKI&RUN: nasce la combinata tra Moonlight Classic e Mezza Maratona

Moonlight Classic. Foto: Andrea Zecchini

Moonlight Classic. Foto: Andrea Zecchini

ALPE DI SIUSI SKI&RUN: NUOVA COMBINATA TRA SCI DI FONDO E PODISMO NEL 2015

Sull’altipiano dell’Alpe di Siusi, lo sci di fondo incontra la corsa a piedi. Bianco di neve o verde “lussureggiante” poco importa, l’altopiano più grande d’Europa, è il luogo ideale per chi ama gli sport di resistenza.

Lo sci di fondo durante l’inverno e il podismo in estate, qui sono le due discipline dell’outdoor, e lo saranno ancora di più nel 2015 anche nella loro espressione agonistica.
Infatti, coloro che porteranno a termine sia la gara di 30 km della Moonlight Classic (gara di sci di fondo del 4 febbraio 2015) che la Seiser Alm Halbmarathon (competizione podistica di 21 chilometri del 5 luglio 2015) entreranno a far parte della classifica combinata Alpe di Siusi Ski & Run che vedrà la somma dei due tempi di gara.

Mezza Maratona

Mezza Maratona

«Vogliamo continuare a promuovere il nostro territorio come palestra ideale per gli sport all’aria aperta, e incentivare l’osmosi tra lo sci di fondo e la corsa – sottolinea Alex Andreis direttore di Alpe di Siusi Marketing – due discipline che possono sviluppare numerose sinergie, anche sotto il profilo tu ristico».

Gli atleti di entrambe le discipline, così vicine tra loro, potranno sfidarsi in due classifiche a loro dedicate, nelle quali verranno conteggiati i tempi della gara di sci di fondo con il tempo della gara podistica. In occasione della Mezza Maratona verranno premiati i primi classificati di questa speciale graduatoria.

Corsa e sci di fondo unite come discipline di fatica sullo splendido scenario dell’Alpe di Siusi, l’altipiano per tutte le stagioni.

Info:
www.moonlightclassic.info
www.alpedisiusi.info

Tags: , , , , , , , , , , , ,