MENU

23 Maggio 2012

Agenda · Mountain Bike · mountain bike agenda · action · Alpine Pearls Mtb Cup · Alta Valtellina · Bormio · Cogne · filosofia ecologica · gare · Limone Piemonte · Moena · Mountain Bike · Perle delle Alpi · Valdidentro · Altri · Mountain Bike

"ALPINE PEARLS MTB CUP" Dal 27 maggio al 9 settembre 2012

Partirà il 27 maggio 2012 la prima edizione dell’Alpine Pearls MTB Cup, un affascinante circuito di gare di mountain-bike che nasce dalla volontà di mettere in rete le competizioni presenti nelle Perle delle Alpi, tutte località impegnate a promuovere un turismo amico dell’ambiente e all’insegna della mobilità dolce.

La mountain bike rappresenta un mezzo ideale per spostarsi ecologicamente in montagna e per godersi gli stupendi panorami alpini pedalando immersi nella natura.

Con l’Alpine Pearls MTB Cup si vuole dar vita a un circuito di gare che favorisca la partecipazione sia di atleti di punta che di amatori, uniti dalla passione per la mountain-bike e per la montagna.

Questa 1° edizione del circuito prevede 4 gare: la classifica dell’Alpine Pearls Mtb Cup premierà coloro che avranno ottenuto il maggior numero di punti in almeno 3 competizioni del circuito.

La filosofia ecologica delle Alpine Pearls vuole che gli effetti negativi delle attività umane (turistiche, sportive, ecc.) sugli ambienti di montagna sia limitato. Pertanto il circuito Alpine Pearls Mtb Cup vieta in maniera assoluta l’abbandono lungo il percorso di rifiuti. I controllori del Comitato Organizzatore sono tenuti ad annotare ogni infrazione e a comunicarla ai giudici, pena squalifica.

Sui percorsi di gara è possibile abbandonare i propri rifiuti solo in prossimità dei ristori o presso gli appositi contenitori presenti sul territorio Comunale. Gli organizzatori delle singole manifestazioni si impegneranno inoltre con una serie di misure a ridurre il più possibile l’impatto degli eventi sull’ambiente.

CALENDARIO

  • 27 maggio 2012: Gran Paradiso Bike a Cogne (AO)
  • 24 giugno 2012: Gran Fondo La via del sale a Limone Piemonte (CN)
  • 29 luglio 2012: Gran Fondo Mountain Bike Alta Valtellina a Bormio e Valdidentro (SO)
  • 9 settembre 2012: Val di Fassa Bike a Moena (TN)

Tags: , , , , , , , , , , ,