MENU

13 Maggio 2013

Alpinismo e Spedizioni · Cult · Alpinismo e Spedizioni · alpinismo femminile · Alpinismo femminile dagli albori a oggi · Caterina Panciera Besarel artista ed imprenditrice dalla Val di Zoldo a Venezia · Cult · Dino Bridda · experience · Fondazione Angelini · GISM · Gusela del Vescovà. Un secolo di alpinismo da Bolzano Bellunese alla Schiara · Selina Angelini · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

ALPINISMO FEMMINILE DAGLI ALBORI A OGGI Belluno, 17 maggio 2013

Si svolgeranno nel mese di maggio, a Belluno e provincia, due interessanti iniziative organizzate dalla Fondazione Giovanni Angelini.

Il 17 maggio, alle ore 18.00 presso la Sala Bianchi (viale Fantuzzi 1)  a Belluno, si terrà la conferenza di Selina Angelini “Alpinismo al femminili dagli albori a oggi”, un breve excursus su alcune protagoniste dell’esplorazione e della vita in  montagna, ad iniziare da Caterina Basarel, mentre il 24 maggio, alle ore 20,45 a Bolzano Bellunese, appuntamento “Gusela del Vescovà. Un secolo di alpinismo da Bolzano Bellunese alla Schiara”, condotto da Dino Bridda, accademico del GISM.

Tra le iniziative in corso nel bellunese, si ricorda – inoltre – che è possibile visitare fino al 26 maggio, presso il Museo Civico di Belluno, la mostra “Caterina Panciera Besarel, artista ed imprenditrice dalla Val di Zoldo a Venezia” (orari: martedì e domenica dalle 9.00 alle 12.00, martedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00).

Info: www.angelini-fondazione.it/

Tags: , , , , , , , , , ,