MENU

1 Ottobre 2013

Lafuma · Trail&Sky Running · action · Amalfi Coast Trail · ASD Mandala Trail · Campania · costiera amalfitana · Trail Running · Running · Trail Running

"AMALFI COAST TRAIL" Costiera Amalfitana, 5-12 ottobre 2013

Pochi giorni al via della terza edizione della corsa a tappe di trail running Amalfi Coast Trail, nella suggestiva cornice della Costiera Amalfitana.

Dal 5 al 12 ottobre 2013 i trailer si sfideranno sui panoramici sentieri di Amalfi e dintorni affrontando un totale di 5 tappe, 85 km e 6800 metri di dislivello positivo. Le tappe proporranno una selezione dei migliori percorsi presenti in Costiera, dai 1450 metri del Monte San Michele al livello del mare, con lo spettacolare passaggio al Fiordo di Furore, senza dimenticare il “sentiero degli dei” che collega Positano ad Agerola. Guillaume Besnard, vincitore delle due passate edizioni sarà l’uomo da battere.

Una formula di gara che propone un giusto mix tra sport e turismo, consentendo agli atleti ad alle loro famiglie di approfittare dei pomeriggi di relax per visitare i magnifici borghi arroccati sulle falesie rocciose della Costiera Amalfitana, godersi un po’ di mare e scoprire le tradizioni locali. L’ottima cucina locale e la calorosa ospitalità saranno il fiore all’occhiello di questa settimana. Un evento sportivo che ripropone la collaudata e vincente formula organizzativa del Lafuma Volcano Trail, la corsa a tappe che il team Mandala Trail organizza da oltre 10 anni sui vulcani della Sicilia.

L’evento è organizzato da ASD Mandala Trail e sostenuto da Lafuma, che da numerosi anni supporta Mandala Trail con eventi trail running.

Per maggiori informazioni:
www.amalfitrail.it

Tags: , , , , ,