MENU

23 Ottobre 2014

Alpinismo e Spedizioni · Cult · Alpinismo e Spedizioni · Associazione Gente di Montagna · Cult · Due Amori. Storia di Renato Casarotto · experience · Goretta Casarotto · montagna · rappresentazioni teatrali · Renato Casarotto · storie · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

"DUE AMORI. STORIA DI RENATO CASAROTTO". Riva del Garda, 24 ottobre 2014

Due amori. Storia di Renato Casarotto (visual)

Due amori. Storia di Renato Casarotto (visual)

“DUE AMORI. STORIA DI RENATO CASAROTTO” A RIVA DEL GARDA, NELLA SEDE DEL CAI-SAT

Venerdì 24 ottobre, alle ore 21, presso la sede CAI-SAT di Riva del Garda (TN), presentazione della genesi dello spettacolo Due Amori. Storia di Renato Casarotto“.

Saranno presenti Massimo Nicoli e Davide Torri per raccontare come è nata questa bellissima esperienza:  video (tra cui una anteprima assoluta per l’Italia), immagini e racconti di una parte della storia dell’alpinismo moderno che ha visto imprese ancora oggi irripetute.

La serata anticipa la replica dello spettacolo sulla vita del fuoriclasse vicentino che si terrà il 7 novembre a sempre a Riva del Garda.

RENATO CASAROTTO

Renato Casarotto è nato ad Arcugnano (VI) il 15 maggio 1948.

Tra i più forti alpinisti italiani degli anni settanta e ottanta, è famoso per le sue impegnative solitarie invernali sulle Dolomiti e sul Monte Bianco e per alcune nuove vie aperte all’estero, in Patagonia, in Perù e in Karakorum.

Ha perso la vita sul K2, al termine di un tentativo di scalata dello sperone sud-ovest, la Magic Line, cadendo in un crepaccio a poca distanza dal Campo Base, il 16 luglio 1986.

 

DUE AMORI, STORIA DI RENATO CASAROTTO.
spettacolo teatrale, da una idea di Davide Torri
di Massimo Nicoli da una scrittura di Nazareno Marinoni
consulenza al testo Gianfranco Ialongo
con Massimo Nicoli
musiche di Francesco Maffeis
coordinamento tecnico Diego Bergamini
oggetti di scena Mario Curnis
regia di Umberto Zanoletti
produzione: Associazione Gente di Montagna e Teatro Minimo Ardesio

Tags: , , , , , , , , ,