MENU

26 Settembre 2011

Cult · Insight · Mountain Book · Premi letterari · Andrea Bianchi · Cult · experience · Il punto di ascolto perfetto · inediti · Leggimontagna · Mountain Book · Mountainblog · premi letterari · racconti · Cultura · Insight · Premi Letterari

ANDREA BIANCHI VINCE “LEGGIMONTAGNA 2011″ All’editore di Mountainblog, il 1° premio nella sezione “Inediti”

Andrea Bianchi, editore di Mountainblog, si è aggiudicato il primo premio nella sezione “Inediti” alla 9^ edizione del  Concorso Letterario “LEGGIMONTAGNA, con il racconto “IL PUNTO DI ASCOLTO PERFETTO”.

La Cerimonia di premiazione si è svolta sabato 24 settembre, nella sala Sala del Teatro Daniel, a Paluzza (UD) alla presenza di personalità ed esponenti del mondo dell’alpinismo e del giornalismo.

La motivazione resa nota dalla giuria, composta da Gianpaolo Carbonetto, Bruno Contin, Spiro Dalla Porta Xydias, Sergio De Infanti, Gian Paolo Gri, Francesco Micelli, Marcello Manzoni, Igino Piutti, Luciano Santin, Andrea Zannini, il direttore della fotografia Dante Spinotti, Livio Jacob e Leonardo Quaresima, si riassume in quanto segue:

Le ragioni del salire sono risolte ne “Il punto di ascolto perfetto” nella ricerca di tutte le armonie, nell’intuizione della montagna come luogo che può soddisfare questa esigenza di perfezione. La prima qualità del testo è quella di saper condurre il lettore al punto più alto della montagna come al punto più profondo del sé.

Il racconto di Andrea Bianchi “IL PUNTO DI ASCOLTO PERFETTO”, è disponibile in formato elettronico in coda a questo post.

Andrea Bianchi, nato a Rovereto nel 1971,  è dal 1999 socio accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.
E’ titolare dello studio di comunicazione creativa e d’impresa Etymo srl di Trento. E’ ideatore e responsabile del progetto editoriale MountainBlog, magazine indipendente rivolto al mondo della montagna e dell’outdoor, oggi tra i siti web del settore più seguiti.

Info: Ufficio Stampa/PR  Mountainblog, simonetta.quirtano@gmail.com – cell. (+39) 366 4754353

Download:
versione pdf >

Tags: , , , , , , , , ,