MENU

9 Novembre 2015

Cult · Andra Gobetti · CAI Finale Ligure · Cult · experience · Finalborgo · Mountain Book · Una frontiera da immaginare · Uno Zaino di libri · Cultura

ANDREA GOBETTI a Finalborgo il 13 novembre con "Una frontiera da immaginare"

600px-una-frontiera-da-immaginare-locandina-presentazione-a-finale-2015

ANDREA GOBETTI A FINALBORGO PER LA RASSEGNA “UNO ZAINO DI LIBRI 2015”

Venerdì 13 novembre 2015 alle ore 21.00, presso la sala delle Udienze in Piazza del Tribunale a Finalborgo (SV)  Andrea Gobetti, alpinista-speleologo, presenta il suo libro Una frontiera da immaginare (Alpine Studio, 2014).

Interviene Chiara Tessiore.

L’incontro rientra nell’ambito di “Uno Zaino di libri 2015”, rassegna di incontri con autori organizzata dal Club Alpino Italiano di Finale Ligure, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Ingresso libero.

IL LIBRO

La frontiera da immaginare è quella che separa il mondo familiare della quotidianità da quello ignoto e inquietante degli abissi, ma è anche la linea di demarcazione tra la banalità di una vita accettata senza entusiasmi e l’avventura. Il libro parla soprattutto di speleologia, ma non è un libro riservato agli speleologi, così come le arrampicate descritte non interessano solo gli arrampicatori.

Il libro racconta la fretta e l’entusiasmo di scoprire, di misurarsi, di esagerare, tipico della gioventù, e l’importanza del gruppo, il valore dell’amicizia.

Ulteriori info

 

Tags: , , , , , , ,