MENU

11 Marzo 2012

Climbing · in evidenza · action · Angelika Rainer · arrampicata su ghiaccio · Coppa del Mondo · Ice climbing · Ice Climbing World Cup · Climbing · Vertical

ANGELIKA RAINER VINCE LA "COPPA DEL MONDO" L'atleta si aggiudica l'Ice Climbing World Cup 2012

L’altoatesina Angelika Rainer, sabato 10 marzo ha vinto la quinta ed ultima tappa dell'”Ice Climbing World Cup” a Kirov in Russia, aggiudicandosi anche la Coppa del Mondo 2012 .

L’atleta, che prima dell’ultimo appuntamento nella massima serie aveva solo un punto di vantaggio sulla russa Maria Tolokonina, si è aggiudicata anche la vittoria della Coppa del Mondo. Per la Rainer si è trattato del primo successo, dopo due vittorie ai Campionati del Mondo e l’Europeo, che la 25enne di Merano aveva vinto quest’anno.

Alla Tolokonina è andato il secondo posto nella graduatoria generale, mentre Anna Gallyamova – anch’essa russa – ha chiuso in terza posizione.

Angelika Rainer quest’anno ha vinto tre gare di Coppa del Mondo. Si è imposta a Cheongsong (Corea), a Saas Fee in Svizzera e a Kirov in Russia. In Francia, a Vanoise, ha ottenuto il 4° posto, mentre in Romania a Busteni è arrivata 9°.

VAI AL BLOG DI ANGELIKA RAINER PER IL REPORT DELLA GARA

Tags: , , , , ,