MENU

2 Dicembre 2014

Alpinismo e Spedizioni · Cult · 8000 · Alpinismo e Spedizioni · Annalisa Fioretti · ascensioni femminili · experience · Kangchenjunga · Martinengo · nepal · serate alpinistiche · Way to Kangchenjunga · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

ANNALISA FIORETTI: WAY TO KANGCHENJUNGA … sogni e rinunce. Martinengo (BG), 5 dicembre 2014

Kangchenjunga - Fonte: it.wikipedia.org

Kangchenjunga – Fonte: it.wikipedia.org

WAY TO KANGCHENJUNGA… SOGNI E RINUNCE” NEL RACCONTO DELL’ALPINISTA ANNALISA FIORETTI

Venerdì 5 dicembre, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna dell’Oratorio S. Luigi a Martinengo (BG), la Pro Loco di Martinengo in collaborazione con il CAI ed il gruppo Alpini di Martinengo organizza “Way to Kangchenjunga… sogni e rinunce”, una serata che avrà la montagna come protagonista, raccontata direttamente da Annalisa Fioretti l’alpinista che ha scalato il Kangchenjunga (8586 m) in Nepal.

L’incontro si tiene a 150 anni dalla prima salita femminile al Monviso  – “il Re di Pietra”,  del 1864,  simbolo della nascita del Club Alpino Italiano nel 1863.

KANGCHENJUNGA

Il Kangchenjunga è la terza montagna più elevata della Terra con i suoi 8586 m s.l.m.

Situata al confine fra il Nepal e lo Stato indiano del Sikkim, è il più orientale degli ottomila dell’Himalaya e dal 1838 al 1849 è stata ritenuta la vetta più alta del pianeta, fino a che nel 1849 rilevamenti britannici appurarono che l’Everest e il K2 erano più elevati.

600px-Way-to-kangchenjunga-locandina2014-martinengo

 

Tags: , , , , , , , , ,