MENU

23 Febbraio 2015

Bike · Walking · Antonella Giacomini · Belluno · Bike · cicloturismo · Con Mucho Gusto · Costa Rica · escursionismo in bicicletta · esplorazione · experience · Lago Bajkal · LentaMente · serate · traversate · viaggi · Walking · Altri · Bike · Hiking e Trekking · Walking

ANTONELLA GIACOMINI presenta "con Mucho Gusto". Belluno, 27 febbraio 2015

cicloturismo in Costa Rica. Fonte immagine: Antonella Giacomini

cicloturismo in Costa Rica. Fonte immagine: Antonella Giacomini

L’ALPINSTA-ESPLORATRICE ANTONELLA GIACOMINI PRESENTA UNA SERATA SUL CICLOTURISMO IN COSTA RICA

Venerdì 27 febbraio, alle ore 21, presso la Sala Comunale Eliseo Dal Pont “Bianchi”  (viale Fantuzzi  11, ex segherie) a Belluno, con una proiezione in anteprima, Antonella Giacomini presenta “Con Mucho Gusto”, Cicloturismo in Costa Rica il paese più felice del mondo.

La serata si aprirà con una breve carrellata dei 25 anni di attività di Antonella in giro per il mondo e si chiuderà in un ambiente molto più invernale, con la traversata a piedi sulle acque gelate del lago Bajkal in Siberia.

La serata, organizzata nell’ambito del programma Amici della Bicicletta – Fiab Belluno 2015, è aperta a tutti e ad ingresso gratuito.

Antonella Giacomini sul Lago Bajkal.

Antonella Giacomini sul Lago Bajkal.

CON MUCHO GUSTO

“Con Mucho Gusto” è un viaggio tra amici lungo le strade costaricensi; non in auto, non con i mezzi pubblici, non a piedi, ma in bicicletta.

Antonella Giacomini non è propriamente una ciclista ed il suo curriculum di alpinista-esploratrice non lascia dubbi, ma da alcuni anni, lei si diverte a dire, il Dna dei Giacomini, dediti tutti, almeno sino al bisnonno, alle due ruote, ha fatto capolino. Antonella non perde occasione per affermare che concepisce la bicicletta come un mezzo di trasporto da un punto A ad un punto B, che valgano la pena di essere visitati. Da questa filosofia nasce l’idea di percorrere tra il 2009 ed il 2010 i 1300 km della Carretera Austral in Cile armata di sci e scarponi per poi entrare nello Hielo Patagonico Sur e nell’estate del 2013 la traversata dell’Italia partendo da casa sino a Catania alla ricerca di tutte le ciclabili possibili.

La Costa Rica le frullava in testa da un po’ di tempo, era solo questione di trovare i compagni giusti e questi sono arrivati. Il risultato: una splendida cicloturistica dai tratti molto impegnativi, in un ambiente strepitoso ma con un clima non sempre benevolo.

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,