MENU

1 Gennaio 2012

Mountain Bike · action · Aprica · Gavia · Giro d’Italia 2012 · Granfondo Internazionale Giordana dell’Aprica · GS Alpi · Mountain Bike · musica · Passo Mortirolo · Sondrio · Vittorio Mevio

APRICA AL LAVORO PER LA "GRANFONDO GIORDANA 2012" Tra le novità un sottofondo musicale per l’intera kermesse

Tra le tappe che compongono il percorso del Giro d’Italia 2012, una in particolare ha scatenato la “febbre” degli appassionati di ciclismo. È quella del prossimo 26 maggio, un “tappone” con la scalata del mitico passo Mortirolo, lo stesso che all’incirca un mese più tardi verrà preso d’assalto dai tanti ciclisti dell’8^ edizione della Granfondo Internazionale Giordana dell’Aprica (SO) del 24 giugno 2012.

Vittorio Mevio e il suo GS Alpi, dopo aver festeggiato l’ottima edizione 2011, sono già al lavoro in vista dell’impegno dell’anno prossimo, lo start è lontano parecchi mesi, ma la “tavola” per l’8.a edizione è già riccamente apparecchiata.

Percorsi invariati per la GF Giordana 2012, a cambiare sarà però la…musica della gara. Non si tratta soltanto di un modo di dire, perché la granfondo proporrà vari intrattenimenti sonori dedicati ai granfondisti, “per creare una sorta di sottofondo in musica alla corsa ciclistica”, ha spiegato il patron dell’evento Vittorio Mevio.

C’è voglia insomma di far divertire gli amatori puri, quelli che frequentano la GF Giordana per il puro piacere di pedalare, senza l’assillo di un posto da protagonista in classifica. Quei granfondisti che approfittano spesso dei ristori anche per prender fiato e gustarsi i panorami.

Così Vittorio Mevio ha deciso che al ristoro in vetta al Gavia per fare un po’ di intrattenimento ci sarà un gruppo con fisarmoniche e chitarra, uguale al secondo ristoro del Mortirolo, quello più “sospirato”, mentre allo scollinamento del passo Mortirolo sarà “di guardia” la banda locale dell’Aprica, per un’autentica festa in quota grazie anche agli stand gastronomici. T

Info:
www.granfondogiordana.com

Tags: , , , , , , , , , ,