MENU

16 Febbraio 2016

Climbing · Mountain Guide · Scuola di alpinismo e arrampicata Le Maisandre · action · arrampicata in falesia · arrampicata indoor · arrampicata libera · arrampicata sportiva · CAI Conegliano · Climbing · sicurezza · tecniche di arrampicata · Climbing · Vertical · Scuole di Alpinismo

ARRAMPICATA LIBERA: corso base. Pieve di Soligo (TV), 24 febbraio 2016

Arrampicata libera. Fonte: maisandre.it

Arrampicata libera. Fonte: maisandre.it

CORSO BASE DI ARRAMPICATA LIBERA PER NEOFITI O CLIMBER CON CARENZE NELLE TECNICHE DI ARRAMPICATA

Mercoledì 24 febbraio il CAI di Conegliano presenta il Corso base di Arrampicata Libera, a cura della Scuola di alpinismo e arrampicata libera Intersezionale “Le Maisandre”. L’appuntamento è alle ore 20.45 presso la sede CAI dei Pieve di Soligo (sez. Velio Soldan) situata in via Battistella, 1, 31053 a Pieve di Soligo (TV).

Il corso prevede l’insegnamento delle nozioni fondamentali per svolgere in ragionevole sicurezza l’arrampicata indoor e in falesia. Si incentra sull’insegnamento delle tecniche di assicurazione più diffuse. Affronta tematiche relative a: movimento su roccia e indoor, alimentazione e storia dell’arrampicata. Introduce, inoltre, i concetti base inerenti la catena di assicurazione, la traumatologia, nonché le problematiche ambientali.

Sono previste complessivamente 6 lezioni teoriche e 5 uscite pratiche.

Tutti i dettagli

Tags: , , , , , , , ,