MENU

8 Agosto 2013

Boulder · Climbing · in evidenza · action · arrampicata · Austria · Boulder · Canada · Central Saanich · Climbing · Climbing World Cup · Coppa Italia Boulder · Gressoney-La-Trinité · Imst · specialità lead · specialità speed · World Youth Championship · Boulder · Climbing · Vertical

ARRAMPICATA SPORTIVA: COMPETIZIONI DI AGOSTO Si inizia a Gressoney La Trinité

Nel mese di agosto i climbers italiani saranno impegnati in diverse importanti competizioni – tra cui la Climbing World Cup e la World Youth Championship – alla ricerca della presa perfetta che dia accesso ai gradini più alti del podio.

Primo appuntamento in agenda è per venerdì 9 e sabato 10 agosto a Gressoney La Trinité (AO) dove si terrà la terza prova di Coppa Italia Boulder. Dopo le qualificazioni Open, dalle 16.00 alle 18.00 di venerdì, il culmine della competizione sarà sabato 10 a partire dalle ore 9.30 con le semifinali e dalle ore 16.30 con le finali.

Negli stessi giorni, 8 e 9 agosto, si terrà anche la Climbing World Cup di Imst (Austria) – specialità Lead. Gli atleti italiani partecipanti saranno:
· Filip Babicz, Marcello Bombardi, Stefano Ghisolfi e Francesco Vettorata, per gli uomini;
· Andrea Ebner, Jenny Lavarda e Giulia Alton, per le donne.

Alcuni atleti della nazionale giovanile voleranno a Central Saanich, in Canada,  per la World Youth Championship di Lead e Speed, che si terrà dal 15 al 19 agosto.
I rappresentati italiani saranno:
· Stefano Carnati, Eva Scroccaro, Claudia Ghisolfi e Lorenzo Carasio (per le prove Lead);
· Alessandro Santoni (prove Speed);

Il CT Donato Lella è ottimista riguardo le loro possibilità di salire sul podio. Le maggiori attese sono rivolte verso Stefano Carnati, fresco Campione Europeo di Lead, Eva Scroccaro, seconda classificata a livello europeo, e Alessandro Santoni, leader della Coppa Europa Speed.

Per maggiori informazioni: www.federclimb.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,