MENU

28 Febbraio 2013

Trail&Sky Running · action · corsa · fitness · Milano · outdoor · percorsi ad ostacoli · running · Warrior Dash · Running · Trail Running

ARRIVA IN ITALIA "WARRIOR DASH" Milano, 19 maggio 2013

Warrior Dash,  la gara-mito nata negli Stati Uniti, dove nel 2012 ha fatto registrare oltre un milione di partecipanti, con oltre due milioni previsti per il 2013, è arrivata finalmente anche in Italia. Il primo appuntamento è all’Idroscalo di Milano, domenica 19 maggio.

Il circuito proseguirà in ottobre a Riccione (in una gara che si svilupperà tra mare, spiaggia e lungomare) e si concluderà a novembre in una location attualmente in via di definizione.

Un calendario che diventerà ancora più ricco nel 2014, con ben 6 gare in programma sull’intero territorio nazionale.

La competizione si sviluppa su una distanza di circa 9 km, lungo la quale i partecipanti sono chiamati a superare 12 ostacoli di diverso tipo. Guadare un fiume, arrampicarsi su lunghe funi, strisciare nel fango accanto al filo spinato, superare barriere costruite per l’occasione…
Una gara unica, che richiede di mettere in campo tutte le proprie abilità fisiche e mentali, destinata ad atleti di tutti i livelli: runner esperti, personal trainer, frequentatori di palestre o semplici appassionati con la voglia di partecipare al giorno più pazzo e adrenalinico della loro vita.

Per agevolare la preparazione alla gara Warrior Dash ha realizzato una serie di tabelle di allenamento, che gli atleti potranno scaricare direttamente dal sito.

Particolare attenzione è dedicata agli assidui frequentatori delle palestre: grazie al canale privilegiato che mette in comunicazione Fitness Europe (azienda leader nel settore del fitness e organizzatrice italiana di Warrior Dash) con oltre 1500 palestre e 5000 personal trainer, sarà possibile allenarsi all’interno di alcune di queste grazie a circuiti di preparazione creati ad hoc, che permetteranno davvero a chiunque di portare a termine la gara e tagliare trionfalmente il traguardo.

Lo spirito di Warrior Dash, in ogni caso, è soprattutto quello del divertimento per tutti, coinvolgendo non solo i più sportivi, ma anche l’intera famiglia.
Il 19 maggio all’Idroscalo sarà presente infatti anche una zona dedicata ai bambini con l’ausilio degli animatori de L’Orma (leader a Milano nel settore dell’educazione sportiva), che permetterà ai genitori di partecipare a Warrior Dash in piena tranquillità e ai più piccoli di godersi una giornata in mezzo alla natura socializzando con tanti altri piccoli ”guerrieri”.
Concerti musicali, grigliate nel corso dell’intera giornata e tanto divertimento faranno da cornice alla manifestazione e renderanno questa una domenica davvero speciale.

Sarà possibile iscriversi a Warrior Dash a partire da metà febbraio sul sito internet, o attraverso gli sportelli dedicati all’interno di alcune palestre che verranno elencate sulla pagina web dell’evento.

 

Informazioni:
www.warriordash.it
www.facebook.com/WarriorDashItalia .

 

Tags: , , , , , , ,