MENU

7 Febbraio 2012

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Cult · Mountain Book · Narrativa · Alpinismo e Spedizioni · alpinisti triestini · Ariella Sain · Arriva la Trenta · Berto Pacifico · Bruno Crepaz · Cult · emilio comici · Enzo Cozzolino · experience · Ezio Rocco · Guglielmo Del Vecchio · Julius Kugy · Lint Editoriale · Marino Babudri · montagna · Mountain Book · ritratti · Spiro dalla Porta Xydias · storie · Tiziana Weiss · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical · Cultura · Lint Editoriale · Narrativa

"ARRIVA LA TRENTA" Storie e imprese di alpinisti triestini

Trieste è patria di alpinisti come forse nessun’altra città di mare.

Ma se i padri carismatici e gli innovatori geniali come Julius Kugy ed Emilio Comici sono stati ampiamente indagati e raccontati, non così è stato per chi è venuto dopo.

Berto Pacifico, Ezio Rocco e poi i tanti alpinisti che negli anni hanno portato in alto il nome della “Trenta”: da Guglielmo Del Vecchio a Bruno Crepaz, da Enzo Cozzolino a Tiziana Weiss, fino alla coppia Marino Babudri-Ariella Sain.

Il volume “Arriva la Trenta. Storie e imprese di alpinisti triestini” edito da Lint, è una galleria di ritratti, di storie umane e sportive, un omaggio di Spiro Dalla Porta Xydias alla sua Sezione e agli alpinisti cui si è legato con la corda e l’amicizia.

 

“ARRIVA LA TRENTA” – Spiro Dalla Porta Xydias
Storie e imprese di alpinisti triestini
Editore: Lint Editoriale, Trieste – 2011
Pagine: 208
Prezzo di copertina: 16 €

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,