MENU

22 Ottobre 2012

Action · Freeride & Freestyle · FreeSki & Ski Alp · in evidenza · Mountain Tube · action · anteprime italiane · campioni di freeride · Candide Thovex · Few Words · film · freeride · freestyle · sci · sci moderno · sport invernali · video trailer · Freestyle e Freeride · Ski

ARRIVA SUL GRANDE SCHERMO "FEW WORDS" Milano, 29 ottobre – Trailer

Arriva sul grande schermo FEW WORDS, il primo lungometraggio di Candide Thovex, icona di un’intera generazione di appassionati di sci, sarà in programmazione il 12, 13 e 14 novembre in esclusiva nelle sale del circuito The Space Cinema, in 15 regioni italiane.
Frutto di due anni di riprese in località incontaminate con le più evolute tecnologie cinematografiche, il film dedicato al pioniere dello sci moderno e prodotto da Quiksilver, verrà presentato in anteprima mondiale il 20 ottobre a Parigi, per poi intraprendere una tournée di première in tutti i continenti. In Italia, FEW WORDS farà il suo debutto davanti a un pubblico di esperti e addetti ai lavori il 29 ottobre al The Space Cinema Odeon di Milano, con la partecipazione di Candide Thovex e della crew del film.

Candide Thovex è una delle maggiori figure nel panorama degli sport invernali. Precursore e star dello sci freestyle, il rider francese ha vinto praticamente tutto in questa disciplina. Dopo aver conquistato tre medaglie d’oro in tre differenti specialità ai Winter X Games (Big Air nel 2000, Super Pipe nel 2003 e Slopestyle nel 2007) Candide è diventato un’icona, ispirando generazioni di sciatori e snowboarder di tutto il mondo. Nel 2007, in seguito ad una caduta, ha subito un brutto infortunio alla schiena che avrebbe potuto compromettere la sua carriera, ma grazie al suo impegno e alla sua forza di volontà, è ritornato a competere, più forte di prima.

Nel gennaio 2010 ha vinto il Red Bull Line Catcher a Vars e poche settimane più tardi è diventato Campione Mondiale di Freeride a Verbier, nonostante fosse alla sua prima stagione nel Freeride World Tour. Un traguardo storico nel mondo degli sport invernali. Mai un atleta era riuscito a dominare due discipline diametralmente opposte, una basata su stile e precisione, l’altra su coraggio e potenza.

Durante la sua carriera, la star del freeski Candide Thovex, ha vinto tutti i maggiori titoli (Winter X Games, Freeride World Tour), ma la sua incredibile popolarità, dentro e fuori il contesto della montagna, va ben oltre i trofei conquistati. Questo maestro dello stile è stato anche uno dei primi rider a diventare regista. Nei video Restafaride e Candide Kamera, interpretati e diretti da lui stesso, Candide ha documentato le sue avventure e i suoi traguardi, con un’attenzione ai dettagli che fa la differenza. Ogni video è come un mini film, in grado di creare suspense e di richiamare un grande pubblico. Dopo aver vinto nei più importanti contest a livello internazionale, Candide, con il supporto del suo sponsor Quiksilver, si è cimentato nella realizzazione del suo primo lungometraggio con la stessa energia e lo stesso perfezionismo, diventati ormai il suo marchio di fabbrica.

Il lungometraggio prodotto utilizzando tecniche all’avanguardia, esplora la vita di Candide Thovex: la sua infanzia a La Clusaz (Francia), i suoi successi, le sue difficoltà, le sue avventure e le session inedite con i top skier internazionali. A metà tra un’autobiografia e un action movie, FEW WORDS guida gli spettatori nel mondo di Candide Thovex. Durante il film, Candide racconta intimamente i periodi brillanti della sua carriera oltre alla sua filosofia nello sport e nella vita, il tutto intervallato da sequenze mozzafiato girate in paesaggi favolosi.
Accompagnato da un’incredibile colonna sonora, il film si avvale della collaborazione di uno dei migliori editor della scena, il neo zelandese Matt Pain (Process Film). Ogni azione, ogni sequenza, ogni immagine sono studiate per essere fedeli allo spirito e alla visione di Candide.
Le sequenze di sci girate in tutto il mondo (Canada, Stati Uniti, Austria, Svizzera, Francia ecc.), hanno richiesto due anni di riprese per catturare perfettamente anche il più breve fotogramma.

E’ la prima volta nella storia che un film sullo sci viene proiettato nei cinema italiani. Una scelta che dimostra la crescente popolarità degli sport invernali ed in particolare della disciplina dello sci freestyle, sempre più praticata e seguita in tutto il mondo, oltre che riconosciuta a livello ufficiale. Il Comitato Internazionale Olimpico, ad esempio, ha incluso nel programma dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, due ulteriori discipline di freestyle ski: half-pipe e slopestyle.

FEW WORDS
Anteprima mondiale: 20 ottobre 2012 – Grand Rex, Parigi
Anteprima italiana: 29 ottobre 2012 – The Space Cinema Odeon, Milano (solo su invito)
Programmazione nelle sale The Space Cinema: 12/13/14 novembre 2012
Scopri il cinema più vicino: www.thespacecinema.it

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/fewwordsfilm

Tags: , , , , , , , , , , ,