MENU

24 dicembre 2011

Dynafit · Senza categoria · action · attacchi · attacchi serie Radical · Dynafit · modifiche tecniche · prodotti

ATTACCHI SERIE "RADICAL", DYNAFIT Necessaria modifica tecnica

Pubblichiamo integralmente una comunicazione importante, giunta dall’Ufficio Stampa Dynafit con preghiera di divulgazione:

NECESSARIA MODIFICA TECNICA DEGLI ATTACCHI RADICAL

RIFERITA AGLI ATTACCHI DELLA SERIE RADICAL MODELLO RADICAL ST, RADICAL FT, RADICAL SPEED E RADICAL RENTAL

Per garantire la massima qualità dei suoi prodotti, DYNAFIT li sottopone a test periodici. Nel corso di una serie di test abbiamo rilevato la necessità di una modifica tecnica per l’utilizzo dei nostri attacchi della serie RADICAL.
I seguenti attacchi potrebbero essere coinvolti:
RADICAL ST, RADICAL FT, RADICAL SPEED E RADICAL RENTAL / TEST

La necessaria modifica tecnica si riferisce al perno che impedisce la rotazione verso sinistra della talloniera in posizione di salita. Si tratta di una misura tecnica che non ha alcuna rilevanza per la sicurezza. Nell’ambito della modifica tecnica il perno è stato sostituito con un nuovo perno speciale per escludere la possibilità di danni all’alloggiamento meccanico. Il danno potrebbe essere causato da un colpo particolare che si verifica molto raramente, con probabilità di danni dello 0,003%. Anche nel caso improbabile di un danno all’alloggiamento meccanico non sussiste alcun rischio per la sicurezza, poiché l’attacco continua a funzionare senza problemi in tutte le posizioni DIN.

In via precauzionale invitiamo chi utilizza uno dei suddetti attacchi RADICAL a mettersi in contatto con un rivenditore o con una sede DYNAFIT per sottoporre l’attacco a un test preventivo ed eseguire la necessaria modifica tecnica. I nostri rivenditori sono stati informati e debitamente istruiti per essere in grado di offrire, dalla prima settimana del 2012, una soluzione veloce per eliminare al 100% il rischio di danni.

Per eventuali domande potete contattare l’azienda sulla pagina Facebook, all’indirizzo email: info@dynafit.it o al numero di telefono 0471/242900.

Tags: , , , , ,

  • Ho sviluppato una robusta soluzione “AFTERMARKET” per i RADICAL(R) che trovate a questa pagina:

    http://www.maruelli.com/radical%20upgrade/DYANAFIT%20RADICAL%20UPGRADE.htm

    Il montaggio è rapido (con due bulloncini inclusi) non da problemi di conflitto con la talloniera, quindi di sicurezza, quando in posizione di discesa. Forse non sarà il masimo dell’eleganza, ma risolve in modo radicale il problema. Ovviamente di deve sperare di non aver già rotto la talloniera (che in quel caso va restituita e poi, se non è già di quelle della nuova generazione, upgradata con questo “kit”).

    Ciao
    Stefano

    (ovviamente i nuovi Radical saranno privi di questo problema)

  • Presi gli attacchi in questione a Gennaio (due paia)….subito richiamati per la sostituzione del perno incriminato. Restituiti dopo una settimana dal laboratorio (non avevano il pezzo) li provo due volte e mi accorgo che per uno dei due set il problema della rotazione inversa si presenta ancora ed è ESTREMAMENTE pericoloso.
    Tra l’altro in uno dei frequenti bloccaggi in salita si è rotto l’attacco proprio alla base dell’alloggiamento del perno anti rotazione.

    Ora sono in attesa che alla Dynafit valutino il danno e mi facciano sapere qualche cosa….però questo radical certo non è nato bene!

  • Team DYNAFIT

    Caro cliente DYNAFIT, abbiamo letto la sua segnalazione, siamo spiacenti dell’accaduto. Come avrà certamente appreso, abbiamo da subito scelto la linea della massima trasparenza. Le chiediamo gentilmente di mettersi in contatto con il nostro customer service(+39 0471 242 900) per le ulteriori informazioni del caso. E’ nostra premura che lei sia pienamente soddisfatto del nostro servizio di assistenza.

    Cordiali saluti, Team DYNAFIT