MENU

15 Ottobre 2012

Ambiente e Territorio · Didattica · Family & Kids · Mountain Park · Parchi regionali · Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d'Acqua · experience · laboratori · natura · parchi · Parco Lame del Sesia · proposte per bambini · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Parchi Regionali

BACCHE, FOGLIE E COLORI Parco Lame di Albano (VC), 21 ottobre 2012

Prima di sprofondare nel lungo sonno invernale il bosco festeggia indossando i suoi abiti più variopinti. Anche quest’anno, l’Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d’Acqua, organizza una passeggiata nel Parco delle Lame del Sesia di Albano per poter ammirare lo spettacolo del foliage autunnale.

L’iniziativa, che si terrà domenica 21 ottobre, è strutturata in modo da essere rivolta sia agli adulti che ai bambini/ragazzi.
Si partirà tutti insieme e nel primo tratto di percorso verranno proposte attività di osservazione e di immersione nella natura adatte a tutti; ad un certo punto il gruppo si potrà dividere, chi lo vorrà potrà cimentarsi in facile laboratorio di preparazione di colori naturali, gli altri potranno proseguire nella visita al Parco con una seconda guida.

Il tutto finirà attorno alle 18 con una gustosa merenda. La passeggiata si snoda su terreno pianeggiante, è lunga circa un paio di km per chi si fermerà al laboratorio e sui 3/3,5 km per chi proseguirà con la visita guidata.

Il ritrovo è fissato ad Albano V.se, presso la sede del Parco delle Lame del Sesia alle ore 15.30. Per motivi organizzativi si prega di prenotare, possibilmente entro giovedì 18 ottobre, al 3397488620 o via mail a centroatlantide@yahoo.it.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata.

Info, quote di partecipazione: 3397488620 – centroatlantide@yahoo.it.

Tags: , , , , , ,