MENU

30 Settembre 2013

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Freeride & Freestyle · in evidenza · Mountain Bike · action · Alpinismo e Spedizioni · Avventura · Banff Mountain Film Festival Tour Italy · cinematografia di montagna · Climbing · freeride · Lecco · mountainbike · Mountainblog · outdoor · scialpinismo · Alpinismo e Spedizioni · Altri · Climbing · Freestyle e Freeride · Mountain Bike · Ski · Vertical

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL TOUR ITALY 8 e 9 ottobre: Lecco raddoppia!

Dopo le prime 5 tappe, l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival – la rassegna canadese considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor – arriva a Lecco. Con un doppio imperdibile appuntamento: sono infatti due le serate previste nella cittadina lariana. Precisamente l’8 e il 9 ottobre, a partire dalle ore 20.30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, due ore di proiezioni incanteranno gli appassionati di montagna, avventura e outdoor.

L’evento sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH ITALY e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine, Mountainblog, si avvale del contributo di Sport Specialist in qualità di sponsor e ringrazia la Camera di Commercio di Lecco per la gentile concessione dell’Auditorium. Da segnalare inoltre la collaborazione con CAI Sezione di Lecco, Gruppo Ragni, Fondazione Cassin, Gruppo Gamma e UOEI. Vale a dire tutte le più importanti realtà operanti nel mondo della montagna in quel di Lecco, città da sempre considerata come una delle capitali del mondo verticale in Italia e non solo.

Le dodici pellicole, selezionate tra i migliori filmati del Festival, spazieranno da quelle dedicate all’alpinismo fino a quelle estratte dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i video più intensi di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato. Immense pareti verticali, tuffi nel vuoto, una luna immensa e infiniti paesaggi selvaggi sono solo un assaggio. L’elenco completo della programmazione è consultabile sul sito: www.banff.it/film/.

Con il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, promosso da Alt(r)ispazi e Sportmaker, l’Italia è entrata così a far parte della vasta community internazionale – 390 città in oltre 35 nazioni, per un totale di circa 700 serate ogni anno – che compone il BMFF World Tour e che propone a un pubblico di giovani, sportivi e appassionati di tutto il mondo gli spettacolari filmati del festival canadese.

La doppia tappa finale di Lecco segna la perfetta conclusione del tour 2013.

Ora gli organizzatori voleranno a Banff per la trentottesima edizione del Film Festival canadese (26 ottobre – 3 novembre), per selezionare il programma del prossimo anno. Poi, la pianificazione delle irrinunciabili tappe dell’edizione 2014.

I biglietti sono in vendita online al link banff.it/biglietti.

Tutti gli aggiornamenti e le novità relative alla rassegna cinematografica saranno disponibili sulla pagina Facebook e sul sito www.banff.it/

Tags: , , , , , , , , , , ,