MENU

11 Luglio 2013

Alpinismo e Spedizioni · Cult · in evidenza · Alpinismo e Spedizioni · Avventura · Banff Mountain Film Festival World Tour Italy · Bergamo · Champoluc · Cinema · cinematografia di montagna · Crema · Cult · experience · Lecco · outdoor · Radical Reels · sport · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR ITALY Cinque nuovi appuntamenti

Dopo il sold-out di Milano e Genova, prime tappe dell’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival World Tour, la rassegna canadese, considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor, presenta altri imperdibili appuntamenti nel corso del 2013.

Sono in programma cinque nuove possibilità di vivere una serata davvero speciale, tuffandosi nelle dodici pellicole che hanno già tenuto col fiato sospeso, nella primavera scorsa, i numerosissimi spettatori appassionati di action sport.
Questo il calendario delle prossime proiezioni del Banff Mountain Film Festival World Tour in Italia:

13 luglio, Crema (CR) – presso il teatro San Domenico, nell’ambito della rassegna Manifesti di Crema;
21 agosto, Champoluc, Val D’Ayas (AO) – presso il Palatenda;
26 settembre, Bergamo (BG) – presso il cinema Conca Verde;
8–9 ottobre, Lecco (LC) – presso l’Auditorium della Camera di Commercio.

In oltre due ore di proiezione verrà presentata un’accurata selezione dei migliori filmati del festival canadese: da quelli dedicati all’alpinismo fino ai corti estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i film più intensi e veloci di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato da vedere in un’ottica di puro divertimento. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, inclusi coloro che non hanno potuto partecipare alle proiezioni di Milano e Genova.

L’evento è sponsorizzato da Patagonia, Garmin, CMH Italy.

Mountainblog è media partner dell’evento con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Outdoor Magazine, Pointbreak Magazine.
A Bergamo e Lecco si affianca Sport Specialist in qualità di sponsor delle tre serate, inoltre a Lecco il Banff Mountain Film Festival è realizzato con il patrocinio e la collaborazione della Camera di Commercio di Lecco.

Portato in Italia per la prima volta da Alt(r)i Spazi e Sportmaker, il Banff Mountain Film Festival World Tour non ha smentito l’eccezionale successo avuto in Canada da oltre 30 anni. Riprese creative, imprese sportive verticali, grandi spazi verdi, un’insolita luna e respiri di ghiaccio non deluderanno gli spettatori che hanno perso i primi appuntamenti.

Info e aggiornamenti: www.banff.it/.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,