MENU

19 Agosto 2014

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Fly · Freeride & Freestyle · in evidenza · Mountain Bike · action · Alpinismo e Spedizioni · arrampicata · Avventura · Banff Mountain Film Festival Tour Italy · Champoluc · cinema di montagna · cinematografia di montagna · Climbing · Fly · Monte Rosa · mountainbike · outdoor · sport · Val d'Ayas · Valle D'Aosta · volo · Alpinismo e Spedizioni · Altri · Climbing · Fly · Freestyle e Freeride · Mountain Bike · Ski · Vertical

BANFF WORLD TOUR ITALY ai piedi del Monte Rosa il 21 agosto

Val d'Ayas. Foto: Roberto Cilenti. Fonte: pagina facebook BMFF World Tour Italy 2014

Val d’Ayas. Foto: Roberto Cilenti. Fonte: pagina facebook BMFF World Tour Italy 2014

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR ITALY. TAPPA ESTIVA A CHAMPOLUC

Il BMFF rinnova l’appuntamento estivo con la Val d’Ayas e torna ai piedi del Monte Rosa. Dopo il successo dello scorso anno, anche l’edizione 2014 prevede una tappa in Val d’Aosta, in programma per giovedì 21 agosto alle ore 21 presso il Palatenda di Champoluc.

Proprio a Champoluc  si concluderà la seconda edizione del World Tour Italy, che ha preso l’avvio lo scorso
19 febbraio a Milano, dopo un viaggio attraverso l’Italia con 12 serate e la presenza di oltre 5000 spettatori.

I FILM IN PROIEZIONE

In circa due ore di proiezione sarà proposta un’accurata selezione dei migliori filmati presentati alla 38ma edizione del festival canadese (26 ottobre-3 novembre 2013): da quelli dedicati all’alpinismo, fino ai cortometraggi più intensi e veloci del BMFF, un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato (arrampicata, base-jumping canoa&kayak, freeride&freestyle, mountain bike, parapendio, speed-riding, sci&snowboard).
Il trailer 2014

Le vette dell’Himalaya, le cascate del Messico, le terre dell’Antartide e le pareti della Scozia a picco
sul mare: il richiamo dell’avventura non conosce confini e gli appassionati di arrampicata, di alpinismo,
di mountain bike e delle attività outdoor troveranno pane per i loro denti.

Simone Moro, Ueli Steck, Leo Houlding, Hazel Findlay: sono soltanto alcuni dei protagonisti dei film
che verranno proiettati, per una serata tutta dedicata a festeggiare insieme lo spirito dell’avventura.

Nella realizzazione dell’edizione 2014, il BMFF WT Italy è affiancato dagli sponsor Salewa e Garmin e i media partner La Gazzetta dello Sport, dal nostro magazine online Mountainblog, Outdoor Magazine.

La serata di Champoluc è realizzata con la collaborazione del Consorzio Turistico Val d’Ayas-Monterosa e del Comune di Ayas.

Di seguito gli 8 film in programma

High Tension – Reel Rock 8
Il racconto di un evento che ha segnato la storia dell’alpinismo. La maestosità dell’Everest fa da sfondo alla spedizione di Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith che si ritrovano in una situazione inaspettata…

The Last Great Climb (Tour Edit)
Un imponente muro di roccia nel bel mezzo dei ghiacci desolati dell’Antartide: questo il set del film che racconta il viaggio di Leo Houlding, Sean “Stanley” Leary e Jason Pickles nell’estremo sud del pianeta.

Dream Lines IV (Tour Edit)
Da sempre l’uomo ha cercato tutti i possibili modi per volare. Jokke Sommer e compagni hanno trasformato il loro sogno in realtà: un viaggio mozzafiato animato da incredibili riprese!

Into The Mind (Tour Edit)
Linee vertiginose, riprese straordinarie al ritmo di una musica che non si dimentica in questo special edit del lungometraggio Into the Mind by Sherpas Cinema.

Spice Girl – Reel Rock 8
Che cosa ci fa una dolce bionda fanciulla alle prese con una delle pareti più impegnative di tutta l’Inghilterra? Once Upon a Time è classificato E9 e Hazel Findlay è una vera… spice girl.

Sea of Rock
Nel 1972 Gary Fisher & Joe Breeze decidono di scendere dal Sea of Rock – una vasta regione montuosa carsica in Austria – con una vecchia bici militare rubata al nonno. La loro bici però si accartoccia irrimediabilmente… 40 anni dopo qualcun altro raccoglie la sfida: il film racconta questa nuova entusiasmante discesa, con una sorpresa lungo il percorso…

Valhalla (Tour Edit)
La stagione invernale diventa il momento più atteso dell’anno per tornare bambini e riscoprire la magia della neve. Questo special edit farà correre un brivido freddo lungo la schiena… ma non è solo adrenalina!

Cascada
Un tuffo di 8 minuti nei fiumi tumultuosi della fitta jungla messicana per seguire le imprese di Erik Boomer, Tyler Bradt, e Galen Volckhausen a bordo dei loro kayak.

Info programma e biglietti:
www.banff.it
www.valdayas-monterosa.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,