MENU

14 Aprile 2014

Ambiente e Territorio · Cult · Alpinismo e Spedizioni · Avventura · Banff Mountain Film Festival World Tour Italy · Climbing · Cult · experience · scialpinismo · sport · Ambiente e Territorio · Cultura

BANFF WORLD TOUR ITALY. Un ritorno in grande stile

BANFF WORLD TOUR ITALY: ANCHE QUEST’ANNO ALL’INSEGNA DELL’ENTUSIASMO E DELLE FORTI EMOZIONI

Panorama alpino - Fonte: www.banff.it

Panorama alpino – Fonte: www.banff.it

Dopo il successo dell’edizione 2013, anche quest’anno il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy si è confermato punto di riferimento nel panorama dei Film Festival di montagna, per un appuntamento come sempre all’insegna dell’entusiasmo e delle forti emozioni. Oltre 5000 persone in tutta Italia hanno ammirato, nel corso delle serate, gli affascinanti paesaggi e le straordinarie imprese alpinistiche e di action sport proposte dalla rassegna canadese.

BANFF WORLD TOUR

L’Italia si è riconfermata parte della vasta community internazionale del BMFF World Tour, composta da oltre 300.000 spettatori in 44 nazioni, per un totale di circa 850 serate ogni anno, con spettacolari filmati dedicati a un pubblico di giovani, sportivi e appassionati.

Due ore di proiezione ad alta intensità, con i film selezionati tra gli oltre trecento che ogni anno partecipano al festival canadese: produzioni che spaziano dall’avventura all’alpinismo, dall’outdoor agli action sport seguendo le imprese dei più famosi atleti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del mondo.

BANFF WORLD TOUR ITALY

Novità assoluta della seconda edizione del BMFF World Tour Italy è il numero di tappe in programma: dopo il boom di presenze e i diversi sold out registrati nel 2013, il Festival nel 2014 ha raddoppiato con 12 appuntamenti di cui 7 hanno registrato il sold out (Milano, Torino, Genova, Morbegno, Bergamo, Lecco e Roma).

Di seguito l’elenco completo delle 12 tappe:

1. Milano, mercoledì 19 febbraio, Cinema Orfeo
2. Torino, martedì 25 febbraio, Cinema Massimo
3. Bologna, lunedì 10 marzo, Teatro Antoniano
4. Genova, giovedì 13 marzo, Cinema Porto Antico
5. Morbegno (Sondrio), venerdì 14 marzo, Cinema Pedretti
6. Firenze, lunedì 17 marzo, Cinema Il Portico
7. Bergamo, giovedì 20 marzo, Cinema Conca Verde
8. Padova, venerdì 21 marzo, Cinema MPX-Multisala Pio X
9. Brescia, venerdì 28 marzo, Teatro Santa Giulia
10. Lecco, venerdì 4 aprile, Auditorium Camera di Commercio di Lecco
11. Roma, lunedì 7 aprile, cinema Moderno
12. Ayas, giovedì 21 agosto, Palatenda

Il tour è stato realizzato con il supporto degli sponsor Salewa e Garmin e dei media partner La Gazzetta dello Sport, Outdoor Magazine e Mountainblog. Diverse tappe sono state arricchite della collaborazione di diversi partner locali (Cai Sezione Ligure, Unione Bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni dal CAI, 3Passi ProShop Morbegno e Sportland). Orobie si è aggiunto ai media partner per le tappe di Morbegno, Bergamo, Brescia e Lecco. Agli sponsor invece si è affiancato Sport Specialist nelle tappe di Bergamo e Lecco. Il BMFF è grato alla Camera di Commercio di Lecco per la concessione dell’Auditorium “Casa dell’Economia”.

Per ulteriori informazioni visita il sito:  www.banff.it

Tags: , , , , , , ,