MENU

19 Settembre 2013

Ambiente e Territorio · Alpi francesi · Ambiente e Territorio · battesimo alla guida dei cani da slitta · cani da slitta · experience · Francia · Hautes Alpes · Névache · sleddog · valle della Clarèe · Ambiente e Territorio

"BATTESIMO" ALLA GUIDA DEI CANI DA SLITTA A Nevache, il fascino del "Grande Nord"

Se desiderate vivere l’avventura del grande nord con i cani da slitta, in un ambiente magico nelle Alpi francesi a due ore di auto da Torino, sappiate che a fine gennaio 2014 potrete effettuare il “battesimo” alla guida dei cani da slitta, nella valle di Nevache, in Francia, con quattro equipaggi condotti da musher esperti che vi insegneranno la conduzione della slitta con i cani.

La valle di Nevache (valle della Clarée), a pochi chilometri dall’Italia, è un paesaggio incantevole con montagne ricoperte di larici, vecchie case in legno e pietra, ricoperte di scandole. Un territorio immenso (Nevache con i suoi 24.000 ettari è uno dei più grandi comuni di Francia, più del 30 % dell’intero dipartimento delle Hautes Alpes anche se conta solamente 300 abitanti) in cui la natura da il meglio di se stessa, cime innevate e ampi panorami.
Grandi spazi non urbanizzati a due ore di automobile da Torino: un miracolo che pochi conoscono da scoprire, con itinerari che danno il sapore e il respiro del grande nord e, in certi tratti ricordano gli spazi del Canada

“Il battesimo” consiste in una breve presentazione dell’attività,  degli equipaggi “canini” e le istruzioni di base, dopodichè un primo gruppo di quattro persone farà l’escursione con i cani, quattro slitte, mentre altre quattro si avvieranno lungo il percorso. Giunti a metà salita, si effettuerà il cambio degli equipaggi che guideranno le slitte fino al termine della salita. Nel percorso di discesa si invertiranno le parti. Nel pomeriggio i rimanenti membri del gruppo ripeteranno l’esperienza.

Per ulteriori informazioni: info@alpenatura.com – www.alpenatura.com

Tags: , , , , , , , , ,