MENU

2 Aprile 2013

Trail&Sky Running · action · Alpe Ompio · Becch Trail · CAI Pallanza · Comitato Becch Race · corsa in montagna · gare non competitive · Mergozzo · Piemonte · Pizzo Fajè · trail · Running · Trail Running

BECCH TRAIL Mergozzo (VB), 7 aprile 2013

Il prossimo 7 aprile si correrà il Becch Trail, la gara di corsa in montagna non competitiva organizzata dal CAI Pallanza e dal Comitato Becch Race che ritorna in una veste completamente rinnovata.
Il Becch Trail partirà da Mergozzo (VB) alle ore 10.00  e prevede due tracciati a stretto contatto con la natura: uno da 9 e l’altro da 17,5 km.

Il primo itinerario passerà da Bracchio, dall’Alpe Vercio (m 850) da La Colma (m 1200) e si concluderà, dopo lo spettacolare passaggio sul Pizzo Fajè, a quota 1.320 mslm, all’Alpe Ompio (m 1.100). Si tratta di un percorso duro, in soli 9 km presenta un dislivello positivo di 1.100 m e uno negativo di 350 m, ma che offrirà ai partecipanti impagabili panorami sul Lago di Mergozzo, sul Lago Maggiore e, dal Pizzo Fajè in poi, anche sulla Val Grande.

L’itinerario lungo, da 17,5 km, è identico a quello corto fino al passaggio a Ompio; da lì gli atleti ritorneranno per un altro sentiero all’Alpe Vercio, per poi ripercorrere il percorso fatto precedentemente in salita; il ritorno sarà quindi una vertiginosa discesa verso Mergozzo, dove si concluderà la gara; vista la conformazione del tracciato, dislivello positivo e negativo del percorso lungo coincidono: 1100 m.

Sono previsti premi, materiale tecnico sportivo, ai primi 10 classificati, uomini e donne; inoltre tra tutti i partecipanti alla gara lunga sarà estratto un premio particolarmente suggestivo: una ‘notte di charme’, con colazione in incantevole dimora, un suggestivo castello, in una città italiana, per due persone.

 

In caso di maltempo l’organizzazione si riserva di apportare delle modifiche al percorso.
Il regolamento completo della corsa, non competitiva, è disponibile sul sito www.cai-pallanza.it.

Tags: , , , , , , , , , ,