MENU

23 Febbraio 2012

Agenda · alpinismo agenda · Freeride & Freestyle · freeski agenda · Senza categoria · action · Big Bag · Big Bag Snowboard & Ski Airbag Jump Contest · competizioni · Courmayeur · Crazy jump in costume · Dolonne · freestyle · gare · Snow Park Dolonne · snowboard · Valle D'Aosta · Alpinismo e Spedizioni · Freestyle e Freeride · Ski · Vertical

"BIG BAG SNOWBOARD & SKI AIRBAG JUMP CONTEST" Dolonne di Courmayeur (AO) 24 febbraio 2012

Venerdì 24 febbraio 2012 presso lo Snow Park Dolonne di Courmayeur (AO), Big Bag” – Snowboard & Ski Airbag Jump Contest, terza edizione della gara di salto con lo snowboard e con gli sci con atterraggio su airbag.

Sono ammessi atleti di snowboard e sci per le categorie Under 14 e Senior.

I concorrenti vengono giudicati su due salti, la classifica viene stilata sulla somma dei risultati dei due salti.

Nonostante l’airbag i concorrenti verranno giudicati anche per la qualità dell’atterraggio. La Giuria sarà composta da maestri di sci e di snowboard della Scuola Sci Courmayeur.

La gara si svolgerà nel Courmarider Park, lo Snowpark di Courmayeur situato in località Dolonne. L’airbag è uno dei più grandi d’Europa, misura 15 metri per 15 metri ed è alto 4 metri, è una struttura in grado di garantire un atterraggio morbido e sicuro ai principianti come ai professionisti. Saranno a disposizione dei concorrenti due Jump di diversa altezza e inclinazione.

Nel pomeriggio avrà luogo una gara di “Crazy jump in costume” in cui i concorrenti verranno giudicati per lo stile dei salti e per lo stile dei costumi.

Programma e maggiori informazioni

Tags: , , , , , , , , , , ,